Amici 15, puntata 10 dicembre 2015: Alessandra Celentano ai ballerini: “Siete un disastro”

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 10 dicembre 2015: Alessandra Celentano ai ballerini: “Siete un disastro”

Amici 15, puntata 10 dicembre 2015: Alessandra Celentano ai ballerini: “Siete un disastro”

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 13:01

Domani si formeranno le due squadre e i due capitani, Sergio e Michele faranno le loro scelte, ovviamente per vincere. Ma molti saranno i compagni che si contenderanno…

Ecco intanto la diretta della puntata di oggi:

14.41 – Maccarini va anche a trovare Luca: “Devi cercare il divertimento” gli dice mentre analizzano il testo della canzone cercando di trovarne il senso ai fini dell’interpretazione. Poi e il turno dei Raft e Maccarini dice: “Manca un cantante ai Raft… tu parti proprio da zero…”.

14.35 – Veronica Peparini invece è andata a controllare la preparazione dei ballerini sulla sua coreografia. “Vi vedo un po’ assenti a livello espressivo” dice l’insegnante. Andreas sembra aver l’intenzione corretta: “Non ti adagiare su questo – gli dice la Peparini – Per me questo è il tuo punto di inizio” commenta.

14.34 – Maccarini va a trovare Cristiano: “Stai attento, non devi caricare troppo il pezzo di drammaticità” gli dice il maestro.

14.33 – Daniela dopo una settimana difficile, in sala relax inizia a cantare…

14.28 – Carlo Di Francesco poi passa a trovare Yvonne: “Le canzoni evocano emozioni e se tu non le evochi per prima dentro te stessa non arrivano alla gente” le dice l’insegnante.

14.19 – Luca prova con una professionista dopo l’infortunio di Benedetta ma ci sono dei problemi: “La sua energia mi entra dentro e non riesco a gestirla” dice stremato. Maccarini invece è in sala con Lele: “Quando canti entri in un tunnel tutto tuo, quello che mi piacerebbe è che tu ci invitassi tutti in quel mondo” gli dice il maestro. “Apri le porte di questo tunnel, perché si percepisce che deve essere interessante.

14.11 – Maccarini poi va da Elodie che gli dà una piccola scopa perché vuole che si trasformi in “streghetta” durante l’esibizione di sabato. Carlo Di Francesco invece è in sala con i Metrò: “A livello musicale è tutto corretto il problema è che la gente se una cosa è tanta preconfezionata, se ne accorge. Quello che è arrivato a me è che in tutte le tue esibizioni non mi sembra ci sia niente di vero. Te lo dico affinché tu possa lavorarci su. Fammi cambiare idea ti prego” gli dice l’insegnante. Antonio non la prende bene per niente: “Finto non me l’ha mai detto nessuno, questa cosa non la posso accettare” dice tra le lacrime.

14.06 – “Le vostre linee sono orrende, oggi faremo degli esercizi, soprattutto per i vostri piedi” dice Alessandra Celentano ai ballerini convocati tutti insieme. “Non vi voglio come Roberto Bolle ma nemmeno dei sacchi di patate. Questi cono esercizi che dovete fare sempre”. Dopo le lezioni il commento della maestra è come al solito lapidario: “Un disastro”.

14.04 – Carlo Di Francesco ascolta i La Rua che stanno preparando “L’ombelico del mondo”. “Complimenti, divertitevi sempre” dice loro l’insegnante.

13.59 – Inizia la puntata di Amici su Real Time. Marco Maccarini è in sala canto con Sergio per qualche consiglio. “Tu hai fatto un bel percorso fino ad ora” gli dice l’insegnante. “Non ti fermare nella tua ‘comfort zone’ e prova ad emozionare sempre”.

————————————-

Continua la preparazione dei ragazzi di Amici in vista della sfida di sabato. I capisquadra che sono stati scelti sono Sergio e Michele, che è stato preferito per solo qualche voto di scarto rispetto alla ballerina Daniela. I due capitani adesso dovranno seguire la preparazione dei loro compagni e scegliere chi prendere in squadra.

Altra novità di ieri è che non è solo il capitano della squadra a rischiare di finire in sfida, ma potrebbe indossare la maglia rossa uno qualsiasi della componente della squadra che perde.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820