“The Christmas Album”, a Natale si balla con il nuovo disco di Tony Hadley

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » “The Christmas Album”, a Natale si balla con il nuovo disco di Tony Hadley

“The Christmas Album”, a Natale si balla con il nuovo disco di Tony Hadley

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 14:49

Tony Hadley torna alla sua carriera da solista e pubblica in Italia un album interamente dedicato al Natale. “The Christmas Album“, presentato ieri a Milano e pubblicato dalla Universal Music Italia, è decisamente pop e raccoglie classici ma anche pezzi meno noti al grande pubblico. La scelta dell’Italia, suo secondo paese, è venuta quasi naturale:”Io adoro l’Italia e mi fa molto piacere sentire l’amore del pubblico – racconta Tony – Credo dipenda anche dal fatto che la tradizione musicale italiana è molto melodica e tanto i brani degli Spandau quanto il mio modo di cantare sono piuttosto classici. Quindi le due cose si sono combinate bene”.

I brani raccolti all’interno del nuovo lavoro del frontman degli Spandau Ballet sono totalmente differenti rispetto ai classici pezzi natalizi. E quindi niente orchestre e arrangiamenti pomposi. “Alcune delle canzoni che abbiamo scelto sono brani che in Italia sono poco più che sconosciuti, come ‘Stay Another Day’ degli East 17 o ‘Lonely This Christmas’ dei Mud – continua il cantante – ma in Inghilterra sono stati grandissimi successi. Ma in molti casi abbiamo voluto creare degli arrangiamenti che mettessero in risalto i testi”.

C’è da aspettarsi che presto il leader della band torni in Italia per un tour estivo. E per Tony sarà l’occasione giusta per cedere ancora una volta ai suoi peccati di gola:”Il mio problema con l’Italia è un altro… contenermi a tavola! Adoro la pizza, gli spaghetti alle vongole, il vino…”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820