Amici 15, puntata 11 dicembre 2015: i Metrò e Floriana sono “inschierabili”, Gessica si fa male

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 11 dicembre 2015: i Metrò e Floriana sono “inschierabili”, Gessica si fa male

Amici 15, puntata 11 dicembre 2015: i Metrò e Floriana sono “inschierabili”, Gessica si fa male

| venerdì 11 Dicembre 2015 - 12:58

I due capitani hanno scelto i componenti delle loro squadre:

Sergio: Elodie, Gabriele, Gessica, Nick, Luca, Andreas

Michele: Lele, i La Rua, i Metrò, Luca/Benedetta, Floriana, Paolo

Solo che i Metrò e Floriana sono “inschierabili” mentre Gessica ha subito un piccolo infortunio e non potrà esibirsi.

Ecco la diretta della puntata di oggi 11 dicembre.

14.37 – Stefano e Marcello mostrano ai ragazzi i possibili sfidanti: si tratta di Joshua e Irene per il canto, mentre per il ballo c’è Pasquale.

14.29 – Dopo le prove in studio i professori vogliono parlare con la squadra di Michele: “Ci sono dei punti deboli che non possono andare in onda” dice Carlo Di Francesco. I professori danno la maglia dell’inschierabilità ai Metrò e poi a Floriana. “L’esibizione che va in onda il sabato deve essere perfetta, deve far pensare che siete dei talenti” continua l’insegnante. “Non sono devono essere perfette ma anche all’altezza di tutte le altre” continua Braga. Floriana si dispiace specie perché era riuscita a convincere i suoi compagni a farsi scegliere: “Non so più cosa devo fare” dice tra le lacrime e si sfoga con Daniela.

14.27 – Dopo un po’ Michele torna a parlare con Alessio: “Io vengo a parlare con te non come caposquadra non come Michele di Amici, ma come amico di Alessio”.

14.22 – Tra gli esclusi Alessio, non scelto per la seconda settimana di fila, la prende molto male e si mette a piangere dentro i camerini, specie perché pensa di essere stato preso in giro da Michele che gli aveva detto “bravo” e poi non lo ha scelto. I due poi si confrontano i toni si fanno accesi. Alessio poi chiede di essere lasciato in pace.

14.13 – La produzione concede ai capitani di poter prendere altre due persone in squadra. Sergio fa il nome di Luca e Michele quello di Floriana. Sergio poi sceglie Andreas ma anche Michele lo vorrebbe con lui in squadra. “Sono combattuto” dice il ballerino che alla fine sceglie Sergio convinto di potersi esibire. Michele infine sceglie Paolo.

14.12 – Gli esclusi, alcuni sono sempre gli stessi, iniziano a lamentarsi delle scelte dei capitani. Sergio confessa a Daniela che non si è emozionata vedondola ballare e lei allora dice che

14.07 – Continuano le scelte entrambi fanno il nome di Gessica, lei si commuove perché indecisa; poi va nella squadra di Sergio. Michele sceglie i Metrò e i ballerini Luca e Benedetta; mentre Sergio fa il nome di Nick.

14.02 – Sergio e Michele guardano le esibizioni dei loro compagni per capire chi prendere nelle loro squadre. “Vi voglio bene tutti, niente di personale” inizia a dire Sergio. I capitani scelgono entrambi Elodie ma lei preferisce Sergio; entrambi poi vogliono Gabriele ma anche lui sceglie Sergio. Ora tocca a Michele fare le sue scelte e chiama Lele e poi i La Rua. 

13.50 – Inizia la puntata. La maestra Veronica Peparini raggiunge Daniela in sala per verificare il suo livello di preparazione. “Non la sai la coreografia, non saprei cosa correggerti” le dice l’insegnante. “Devi stare al passo, non c’è il tempo di provare troppo, qui ti giochi il banco”. “Io non so se ce la fai” le dice la Peparini alla fine della lezione. “Hai avuto una crescita adesso non so se puoi avere un’ulteriore crescita. Se non c’è un risultato forse hai bisogno di più tempo e non so se c’è questo tempo”. Daniela si mette a piangere consapevole di essere ancora “piccola” per molte cose. “Adesso devi diventare una donna. La bimba piano piano si stacca” le dice alla fine Veronica.

————————————-

Ultimo appuntamento della settimana con il quotidiano di Amici 15 su Real Time. I ragazzi continuano la preparazione in vista dello speciale di sabato in cui si sfideranno la squadra capitanata da Sergio contro quella guidata da Michele.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820