Adescava minorenni in chat: arrestato un 39enne

di Redazione

» Cronaca » Adescava minorenni in chat: arrestato un 39enne

Adescava minorenni in chat: arrestato un 39enne

| venerdì 11 Dicembre 2015 - 11:07

Corruzione di minorenne, pornografia minorile ed adescamento di minorenni. Con queste accuse un uomo 39 anni residente in provincia di Bari è stato arrestato dalla polizia. Gli episodi sarebbero avvenuti tra il 13 marzo e il 1 settembre scorso nei confronti di sei ragazzine di età inferiore ai quattordici anni.

L’arrestato, un incensurato, dopo aver adescato le minori sui ‘social network‘ attraverso profili sempre diversi e false identità coincidenti con quelle di un ragazzino tra i 14 ed i 17 anni di età e di bell’aspetto, dopo un preliminare scambio di battute, inviava alle minori un notevole numero di filmati che lo riproducevano, senza mostrare il volto, disteso su un letto intento a masturbarsi.

Luomo per adescare le sue vittime utilizzava diversi profili: “Vale Bho”, “Francesco Bho”, “Debora Tricarico”, “Paky Spears”, “Ma Spe” e “Giada Campanelli”. Nonostante la denuncia l’uomo ha continuato nel suo comportamento, dichiarando in chat “non mi bloccare tanto ho molti profili” “ho il modem criptato e quindi nessuno può trovarmi”.

I poliziotti hanno proceduto con la perquisizione e il sequestro di diverso materiale informatico e oggetti ritenuti utili ai fini investigativi ma nonostante ciò l’uomo si è procurato altre apparecchiature informatiche per continuare a molestare altre minorenni.

In particolare, dopo essersi presentato con il nome di “Checco” e aver dichiarato di avere 16 anni e mezzo, l’uomo ha avviato una relazione sentimentale con una adolescente, convincendola con varie promesse ad inviare sue foto intime e rassicurandola sul fatto che avrebbe cancellato il video.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820