Catania, svuotava i conti degli anziani pazienti | Arrestato un dipendente di una casa di riposo

di Redazione

» Cronaca » Catania, svuotava i conti degli anziani pazienti | Arrestato un dipendente di una casa di riposo

Catania, svuotava i conti degli anziani pazienti | Arrestato un dipendente di una casa di riposo

| venerdì 11 Dicembre 2015 - 10:26

Approfittava del proprio impiego in una casa di riposo per truffare gli anziani pazienti. Il 52enne Carmelo Cardile, dipendente presso Villa Gaia di Pedara, è stato posto agli arresti domiciliari da militari delle Fiamme gialle per circonvenzione di incapaci e appropriazione indebita il 13 novembre scorso.

Si sarebbe appropriato, in 4 anni, di circa 110mila euro prelevandoli illegalmente da conti correnti di anziani ricoverati nella struttura in cui lavora, in alcuni casi anche dopo il loro decesso. E la stessa somma gli stata sequestrata dalla guardia di finanza, in via preventiva, su richiesta della Procura di Catania.

Dalle indagini della Tenenza delle Fiamme gialle di Acireale era emerso che l’uomo svolgeva il ruolo di ‘factotum’ nella struttura dedicata all’assistenza di persone affette da gravi disturbi psichici e si sarebbe appropriato di cospicue somme di denaro approfittando proprio del precario stato di salute mentale dei pazienti ricoverati.

La Procura di Catania ha quindi disposto il sequestro preventivo d’urgenza fino alla concorrenza della somma di circa 110.000 euro, corrispondente al profitto dei reati contestati. Militari sono intervenuti nelle filiali delle banche e degli uffici postali dove Cardile deteneva le somme di denaro ritenute illecitamente accumulate negli anni e hanno sequestrato tutti i saldi attivi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820