Bayern, Guardiola assicura: “La Juve è il peggior avversario da incontrare”

di Redazione

» Sport » Bayern, Guardiola assicura: “La Juve è il peggior avversario da incontrare”

Bayern, Guardiola assicura: “La Juve è il peggior avversario da incontrare”

| lunedì 14 Dicembre 2015 - 17:36

Non si può certo dire che il sorteggio della Juve sia stato benevolo. Agli ottavi di Champions, i bianconeri se la vedranno con il Bayern di Pep Guardiola: a sentire le parole del tecnico dei bavaresi, però, sembra quasi che la fortunata sia la squadra di Allegri: “Insieme al Psg, era l’avversaria peggiore da incontrare“, ha detto.

“Giocheremo contro la finalista della passata edizione – ha spiegato Guardiola – una delle migliori squadre d’Europa. È allo stesso livello di Barcellona, Real Madrid e Bayern, e ha dominato in Italia negli ultimi anni”. Chi è favorita? “Impossibile dire ora come staremo a febbraio”, ha ammesso il tecnico.

Guardiola non ha risparmiato complimenti nei confronti dei suoi prossimi avversari, dicendosi entusiasta di affrontare la nuova sfida: “Hanno una grande mentalità, vogliono vincere, vincere e ancora vincere. Saranno due partite da far venire le vertigini. Sono contento di tornare in Italia”.

Sarà un match dal sapore particolare per Vidal e Coman, che se la vedranno con quelli che fino a pochi mesi fa erano ancora i loro compagni di squadra. Il cileno si dice “molto felice” e assicura che “sarà una sfida meravigliosa, a Torino ho ancora tanti amici”.

Le parole del francese fanno da eco a quelle del compagno di squadra: “Sono felice, sarà un match molto interessante – ha commentato – Sono venuto qui per disputare questo tipo di incontri. Non ci sono più partite facili: se vuoi arrivare in finale, devi superare le grandi squadre”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820