Amici 15, puntata 16 dicembre 2015: Alessio rompe le sue prime scarpe di latino

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 16 dicembre 2015: Alessio rompe le sue prime scarpe di latino

Amici 15, puntata 16 dicembre 2015: Alessio rompe le sue prime scarpe di latino

| mercoledì 16 Dicembre 2015 - 12:56

Alla fine della puntata Marcello incontra i cantanti in sala relax: per loro c’è una sorpresa, un artista con cui confrontarsi e parlare. Ma non si sa chi sia… i due supporter danno appuntamento a domani!

14.33 – Braga raggiunge i ragazzi in sala realx. “Per cercare il senso come si fa? A volte si usa la provocazione…” dice l’insegnante. “Tutto è interpretabile sta a noi lanciare la provocazione giusta”. Poi propone ai ragazzi di fare una “performance concettuale” con una canzone di Natale, “White christmas”. Ma la canzone la dovranno cantare in arabo.

braga-propone-ai-ragazzi-di-cantare-in-arabo

14.26 – Veronica Peparini incontra i ballerini che stanno preparando una sua corografia. Dopo un’ora torna in sala per capire se i ballerini sono riusciti a mettere in pratica le sue correzioni e li fa ballare a uno a uno. “Dovete fare uno scatto in più con questa coreografia, se la ballate e basta non va bene” dice la maestra.

14.20 – Per i cantanti invece è arrivato il momento di incontrare Grazia Di Michele. “Voglio capire a che livello siete di tecnica” chiede loro la maestra che inizia a interrogarli ma i ragazzi sembrano non essere molto preparati…

14.13 – La maestra Titova consegna ad Alessio le sue prime scarpe di latino e lui è felicissimo. Ma alla prima prova, rompe un tacco dopo solo un quarto d’ora. “Diciamo che porta fortuna…” lo rasserena l’insegnante.

14.10 – Rudy Zerbi incontra Joshua il quale gli racconta che quando scrive preferisce le canzoni “tristi” dopo un’esperienza che ha avuto con una ragazza. “È vero che Amici è una scuola, ma non devi perdere quello che ti ha portato qui dentro perché sei un talento. Non ti perderò mai di vista e hai poco tempo. Tira fuori quello che hai, se no vai a casa a Carnevale” gli dice l’insegnante.

14.02 – Tutti i ballerini vengono convocati dalla maestra Celentano che consegna loro delle fotocopie: la lezione di oggi è teorica!

amici-15-puntata-16-dicembre

13.55 – Alex Braga va a trovare Elodie e dice di trovarla “appannata”, “poco espressiva”. “Io sono qui per aiutarti, devo far uscire fuori il meglio di te, anche se ogni tanto magari i miei metodi non ti piacciono. Cerchiamo di venirci incontro” le dice l’insegnante.

————————————–

Continua l’appuntamento quotidiano su Real Time con la scuola di Amici, ultima settimana prima della pausa natalizia. I ragazzi hanno ricevuto i kit della settimana con le coreografie da preparare e i brani da cantare. E il confronto con i professori non sempre fila liscio…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820