Amici 15, puntata 17 dicembre 2015: i ragazzi incontrano Luca Carboni

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 17 dicembre 2015: i ragazzi incontrano Luca Carboni

Amici 15, puntata 17 dicembre 2015: i ragazzi incontrano Luca Carboni

| giovedì 17 Dicembre 2015 - 12:50

Domani penultimo giorno di scuola, prima di tornare dopo le vacanze, ovvero  il 4 gennaio. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi, 17 dicembre:

14.34 – La maestra Celentano va in sala per vedere a che punto sono i ballerini con la preparazione del suo assolo.  “Pensate molto ai dettagli, ai passaggi, alle piccole cose” dice loro la maestra, sempre molto esigente.

alessandra-celentano-e-i-ballerini-amici-puntata-17-dicembre

14.19 – Il ballerino Luca si sta allenando con l’assistente Andrea ma sembra avere qualche difficoltà. “Continuo a pensare che tu non ti fidi di me” gli dice Natalia Titova. “Hai molti dubbi sul mio modo di insegnare, ma ti dico che dopo la puntata di sabato molte persone mi hanno chiamata dicendomi ‘Avete fatto miracoli con Luca’. Pensavo che da quel momento ti saresti fidato, adesso io mi sento in difficoltà. Ti piace quello che stiamo facendo? A me non mi pare…”. L’insegnante è anche preoccupata per il periodo di pausa e per quando torneranno a lavorare insieme dopo le vacanze.

14.12 – Chiara fa ascoltare il suo inedito “Blind” a Luca Carboni e lui le fa i complimenti. Poi Cristiano canta la sua “Ritornerai”. “Siete bravissimi tutti” commenta Carboni che poi incontra anche La Rua che cantano “Ci vuole un fisico bestiale” nel loro stile e subito dopo il loro inedito “Non sono positivo alla normalità”. “Sei ha un cd magari poi lo ascolto” dice Luca Carboni facendo quasi svenire dalla felicità il frontman della band.

14.06 – Il maestro Kledi incontra Gabriele che sta preparando una sua coreografia. “Ho tante aspettative e voglio aiutarti anche dicendoti le cose che non vanno” gli dice l’insegnante. Dopo che Gabriele balla di nuovo, Kledi sembra soddisfatto della sua performance.

13.59 – I cantanti incontrano Luca Carboni. “Io non sognavo di fare il cantante” dice loro il cantautore che racconto alcuni inediti dei suoi inizi, l’incontro all’osteria con Lucio Dalla e gli Stadio, per i quali iniziò a scrivere canzoni. “Una volta Dalla mi ha registrato per caso e mi disse: ‘Devi cantarle tu le tue canzoni'”, racconta Carboni.

luca-carboni-amici-17-dicembre-2015

13.50 – Continua la preparazione di Alessio per il paso doble della maestra Titova. “Io vedo che dai il massimo” gli dice l’insegnante. “Molto buono, se tu riesci ad essere implacabile quello sarà l’atteggiamento giusto. Ogni giorno facciamo un passo avanti”. Alessio è contentissimo, sia della coreografia che dell’approccio che sta avendo con un genere che affronta per la prima volta.

————————————

La puntata di ieri di Amici si è conclusa con Marcello che annunciava ai cantanti una sorpresa ma che non veniva svelata. In realtà poi sui profili social della trasmissione è stato anticipato che si tratta di Luca Carboni. Cosa dirà ai ragazzi della scuola di Amici?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820