Puglia, i Nas sospendono 10 ambulatori pubblici | Il pm: “Riscontrata l’assenza dei requisiti minimi”

di Redazione

» Cronaca » Puglia, i Nas sospendono 10 ambulatori pubblici | Il pm: “Riscontrata l’assenza dei requisiti minimi”

Puglia, i Nas sospendono 10 ambulatori pubblici | Il pm: “Riscontrata l’assenza dei requisiti minimi”

| sabato 19 Dicembre 2015 - 08:21

Autorizzazioni revocate per 10 ambulatori pubblici in Puglia. I carabinieri dei Nas di Taranto, nell’ambito di indagini delegate dalla procura di Brindisi, hanno ravvisato irregolarità negli ambulatori preposti alla gestione di pazienti con patologie reumatologiche.

Gli accertamenti, condotti nell’ambito di un’inchiesta del pm Milto Stefano De Nozza, hanno consentito di riscontrare l’assenza dei requisiti minimi strutturali, tecnologici e organizzativi presso dieci ambulatori istituiti secondo il modello “hub” e “spoche”.

Gli ambulatori “hub” sono centri deputati a interventi diagnostici e terapeutici ad alta complessità per il trattamento di pazienti affetti da malattia reumatologiche, mentre i centri “spoche” sono destinati alla gestione ordinaria di pazienti con le medesime patologie.

Il servizio Programmazione assistenza ospedaliera e specialistica dell’assessorato alla Salute della Regione Puglia, al fine di tutelare la sicurezza dei pazienti e garantire l’appropriatezza delle prestazioni, ha disposto l’immediata sospensione dell’esercizio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820