Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Guardiola diretto in Inghilterra

di Andrea Zito

» Sport » Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Guardiola diretto in Inghilterra

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Guardiola diretto in Inghilterra

| domenica 20 Dicembre 2015 - 12:30

Carlo Ancelotti sarà dalla prossima stagione l’allenatore del Bayern Monaco. L’annuncio dei bavaresi è arrivato puntuale oggi, domenica 20 dicembre, come anticipato da Pep Guardiola nei giorni scorsi, che dunque lascia la panchina dei campioni di Germania al termine di questa stagione.

Karl-Heinz Rummennigge, presidente del Bayern, ha annunciato che il contratto di Ancelotti sarà di tre anni, da luglio 2016 fino al termine della stagione 2019, mentre Guardiola non rinnoverà il contratto che lo lega fino a fine stagione alla squadra tedesca.

Rummenigge ha commentato: “Siamo grati a Pep Guardiola per tutto quello che ha dato al club. Sono convinto che lui e il suo staff daranno tutto da ora in poi per i nostri obiettivi, specialmente ora che è confermato che Pep lascerà il Bayern”. “Carlo Ancelotti ha vinto ovunque da allenatore,” ha proseguito Rummenigge. “É un uomo calmo e bilanciato: cercavamo questo e lo abbiamo trovato“.

Guardiola ora si prepara a sbarcare in Premier League: le due opzioni possibili sono il Manchester City e il Chelsea, che sarà allenato fino a fine anno da Guus Hiddink. Nelle ultime ore, però, si rafforzano le indiscrezioni che vedrebbero il tecnico spagnolo sulla panchina del City.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820