Pescara, maxi sequestro di giocattoli e accessori

di Redazione

» Abruzzo » Pescara, maxi sequestro di giocattoli e accessori

Pescara, maxi sequestro di giocattoli e accessori

| lunedì 21 Dicembre 2015 - 17:07

La Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato 663 mila fra prodotti elettrici, accessori e giocattoli contraffatti o privi dei requisiti di legge sulla sicurezza, nell’ambito dei consueti controlli che precedono le festività natalizie.

Nel dettaglio l’operazione ha preso il via con il sequestro di alcune migliaia di giocattoli ed articoli da regalo contraffatti e privi dei requisiti sulla sicurezza in un negozio di Pescara gestito da cittadini cinesi.

Le successive indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica e condotte dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara, hanno consentito di ricostruire l’intera filiera distributiva dei prodotti illegali, che erano stati commercializzati anche in altre zone d’Italia.

I negozianti, commercianti all’ingrosso e importatori, complessivamente sei, di cui uno italiano e cinque cinesi, responsabili a vario titolo dell’immissione sul mercato dei prodotti sequestrati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

In particolare gli indagati dovranno rispondere dei reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode nell’esercizio del commercio, ricettazione e di numerose violazioni al Codice del consumo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820