Manovra fuori tempo, la Regione va per due mesi all’esercizio provvisorio

di Redazione

» Politica » Manovra fuori tempo, la Regione va per due mesi all’esercizio provvisorio

Manovra fuori tempo, la Regione va per due mesi all’esercizio provvisorio

| martedì 29 Dicembre 2015 - 17:31

Il governo della Regione farà ricorso all’esercizio provvisorio ancora una volta. La manovra finanziaria è giunta in ritardo all’Assemblea regionale e non ci sono più i tempi per approvarla entro i primi giorni di gennaio, dunque si andrà per dodicesimi.

A conclusione della conferenza dei capigruppo dell’Ars, riunita per stabilire il calendario dei lavori parlamentari, il governatore Rosario Crocetta ha detto: “Approveremo in giunta l’esercizio provvisorio questa sera e domani andrà in aula: è una questione di mediazione politica”. “L’importante è non andare oltre i due mesi e non diventi un pretesto per rinviare la finanziaria”, ha aggiunto.

Allarga le braccia l’assessore all’Economia, Alessandro Baccei, che nei giorni scorsi aveva escluso un rinvio della manovra finanziaria: “Avrei preferito non andare all’esercizio provvisorio ma va bene lo stesso”, ha affermato.

E nel pomeriggio con 45 voti a favore, 23 contrari e due astenuti, l’Ars ha approvato le variazioni di bilancio, da cui è stata cassata, con voto segreto su un emendamento soppressivo del M5s, la norma che assegnava 2,5 milioni di euro per la ricapitalizzazione di Riscossione Sicilia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820