Maltempo, pioggia a Roma e neve a Milano | Ma l’allerta smog resiste, a Napoli livelli alti

di Redazione

» Campania » Maltempo, pioggia a Roma e neve a Milano | Ma l’allerta smog resiste, a Napoli livelli alti

Maltempo, pioggia a Roma e neve a Milano | Ma l’allerta smog resiste, a Napoli livelli alti

| domenica 03 Gennaio 2016 - 10:14

L’inverno è arrivato, almeno al Nord dove le prime imbiancate di stagione hanno inaugurato il nuovo anno. A Milano ha nevicato, un ottimo aiuto questo nella lotta contro le polveri sottili e lo smog. Solo pioggia, invece, a Roma, ma le perturbazioni dovrebbero proseguire fino alla Befana.

A Trieste la situazione è già critica. Strade chiuse e difficoltà alla circolazione in città, treni fermi a causa del ghiaccio sui fili dell’alimentazione ferroviaria. I disagi sono causati della neve caduta nel corso della notte e del vento di bora, che ha raggiunto 109 chilometri all’ora. Problemi anche alla linea ferroviaria tra Trieste e Monfalcone,  un treno Intercity è rimasto fermo.

Per la giornata di domenica è prevista la criticità arancione a causa del solito rischio idrogeologico localizzato sui settori tirrenici di Campania e Calabria. A Napoli, intanto, il livello di polveri sottili continua a restare alto: lo stop alle auto dalle 9 alle 17 proseguirà, ma con qualche alleggerimento.

E intanto sempre nel capoluogo campano, nel primo giorno di stop alle auto, sono state 328 le persone sanzionate per il mancato rispetto dell’ordinanza e circa duemila i veicoli fermati. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha disposto, a partire da domani, il ripristino della precedente ordinanza anti-smog con la possibilità di circolazione anche per i veicoli Euro 4
Foto da Twitter.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820