Calciomercato, Alvarez è della Samp. Fiorentina su El Shaarawy, Lavezzi si allontana dall’Inter

di Redazione

» Sport » Calciomercato, Alvarez è della Samp. Fiorentina su El Shaarawy, Lavezzi si allontana dall’Inter

Calciomercato, Alvarez è della Samp. Fiorentina su El Shaarawy, Lavezzi si allontana dall’Inter

| lunedì 04 Gennaio 2016 - 13:34

Il primo giorno del calciomercato invernale coincide con l’annuncio alla Sampdoria di Ricky Alvarez. L’argentino ex Inter torna in Italia dopo l’esperienza inglese al Sunderland: il giocatore, fa sapere la Samp, si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2016 e indosserà la maglia numero 25.

Uno dei giocatori più chiacchierati di questo mercato di riparazione sarà invece El Shaarawy. Dopo l’interesse manifestato da Roma e Genoa per l’attaccante del Milan, adesso per il ‘Faraone’ si sarebbe fatta avanti anche la Fiorentina: i viola avrebbero proposto a Galliani un prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni circa.

Dalla Francia arrivano invece notizie tutt’altro che confortanti per l’Inter: secondo l’Equipe, il Psg non ha alcuna intenzione di lasciar partire a gennaio Lavezzi, obiettivo numero uno dei nerazzurri per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Sull’argentino ci sono anche Juventus e Milan.

La Juve deve invece aspettare giugno per mettere le mani su Gündogan, e allora Marotta può concentrarsi sulle piste percorribili in questa finestra di mercato: Mandragora e Fernando su tutti, ma non solo, perché se arrivasse l’offerta giusta, Zaza potrebbe lasciare e favorire il ritorno di Matri  in bianconero.

Il Palermo continua a trattare uno dei talenti più promettenti della Serie B: si tratta del giovane regista del Cesena Stefano Sensi, che ha attirato su di sé le attenzioni di big come Inter e Milan. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, oltre ai cash, Zamparini vorrebbe inserire nella trattativa anche Maresca, fuori rosa dallo scorso dicembre.

(Foto da Facebook U.C. Sampdoria)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820