Palermo, riapre il cantiere dell’anello ferroviario: piazza Castelnuovo chiusa da giovedì

di Redazione

» Cronaca » Palermo, riapre il cantiere dell’anello ferroviario: piazza Castelnuovo chiusa da giovedì

Palermo, riapre il cantiere dell’anello ferroviario: piazza Castelnuovo chiusa da giovedì

| lunedì 04 Gennaio 2016 - 14:32

Si prevedono nuove giornate di traffico intenso a Palermo in vista della riapertura del cantiere dell’Anello ferroviario. Nel tratto compreso tra le stazioni Notarbartolo e Giachery e proseguimento fino al Politeama, “l’Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza valida a partire dal 07 gennaio 2016 e fino al 31 marzo 2017 (o sino all’ultimazione dei lavori se precedente a tale data).

Il transito veicolare dell’intera carreggiata in direzione mare, nel tratto compreso tra via Paolo Paternostro (esclusa) e via R. Settimo (esclusa) resterà chiuso. Previsto inoltre il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, compresi i posti riservati, inclusi quelli per i motocicli nell’area interna di piazza Castelnuovo.

Il tratto antistante alle vie Folengo e G. Guarino Amella diventa strada senza uscita, con obbligo di svolta a destra su quest’ultima via. Sarà consentito l’ingresso, da mare verso monte (e viceversa per l’uscita), ai veicoli da e per il passo carrabile ubicato esternamente all’area di cantiere.

Nel tratto compreso tra N. Garzilli e piazza Castelnuovo sarà istituita la strada senza uscita con istituzione del doppio senso di marcia. Nel tratto compreso tra N. Garzilli e via della Libertà, istituzione del doppio senso di marcia, con possibilità di svolta a sinistra, verso via XX Settembre, per i veicoli provenienti da monte.

L’ordinanza prevede anche la rimodulazione dell’impianto semaforico esistente tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Dante) e via Turati per tenere conto delle nuove manovre consentite. L’impianto semaforico esistente tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Paternostro) e via E. Amari funzionerà a luce lampeggiante gialla.

Infine, nelle giornate domenicali il tratto di via della Libertà compreso tra l’asse Turati – Dante e Castelnuovo – R. Settimo non verrà chiuso al transito veicolare.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820