Tennis, Serena Williams si ritira dalla Hopman Cup. La Vinci passa il turno a Brisbane

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Serena Williams si ritira dalla Hopman Cup. La Vinci passa il turno a Brisbane

Tennis, Serena Williams si ritira dalla Hopman Cup. La Vinci passa il turno a Brisbane

| lunedì 04 Gennaio 2016 - 11:48

Inizia male il 2016 di Serena Williams. Un problema al ginocchio sinistro ha infatti costretto la numero uno del tennis mondiale a ritirarsi dalla Hopman Cup, il torneo per nazioni in programma a Perth, in Australia. La campionessa statunitense ha avvertito il fastidio durante la fase di riscaldamento e si è fermata.

Al suo posto è scesa in campo la 20enne Vicki Duval, sconfitta dall’ucraina Elena Svitolina. Prosegue dunque per Serena il periodo no, iniziato con la clamorosa sconfitta nella semifinale degli Us Open per mano di Roberta Vinci: da quel giorno, la Williams non ha più disputato gare ufficiali.

Proprio Roberta Vinci, invece, ha iniziato al meglio il nuovo anno. L’azzurra ha superato il primo turno del “Brisbane International” in Australia, torneo WTA Premier che apre la stagione del circuito femminile.

La tarantina, numero 15 del ranking, ha battuto per 3-6 6-2 6-4 la serba Jelena Jankovic (numero 21), e al prossimo turno se la vedrà con la slovacca Dominika Cibulkova (numero 38).

Eliminate invece Camila Giorgi, sconfitta per 5-7 6-3 6-0 dalla tedesca Angelique Kerber, e Sara Errani, che ha ceduto in due set alla svizzera Bencic, passata con il punteggio finale di 6-1 6-2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820