Amici 15, puntata 5 gennaio 2016: Gessica deve abbandonare la scuola dopo l’infortunio

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 5 gennaio 2016: Gessica deve abbandonare la scuola dopo l’infortunio

Amici 15, puntata 5 gennaio 2016: Gessica deve abbandonare la scuola dopo l’infortunio

| martedì 05 Gennaio 2016 - 12:51

Gessica deve abbandonare la scuola: ancora è solo un’anticipazione, perché nella puntata di oggi non si è vista la sua reazione, ma solo qualche breve spezzone che sicuramente andrà in onda nei prossimi giorni.

Ecco intanto cosa è successo nella puntata del 5 gennaio:

14.31 – Di Francesco e la Celentano parlano con i ragazzi in vista delle scelte per le squadre del sabato: “Adesso voi dovete decidere chi sono gli inschierabili. Sarete voi a commentare le esibizioni e decidere chi non dovrebbe essere schierato. Le vostre scelte sono solo una simulazione. Vi stiamo ‘addestrando’ per aiutarvi a compiere le vostre scelte in modo sensato” dicono loro gli insegnanti. I ragazzi faranno singolarmente le loro esibizioni e gli altri faranno i loro commenti. “Non c’è niente di personale, non siate ipocriti” li esorta Carlo.

alessandra-celentano-e-carlo-di-francesco-amici-15

14.25 – Lezione di classico e di verifica per tutti i ballerini. La maestra chiede ai ragazzi di spiegare ogni esercizio della lezione alla sbarra. E il risultano non è per niente sufficiente…

amici-15-lezione-con-alessandra-celentano

14.19Carlo Di Francesco va da Luca che ammette di avere tantissime difficoltà con il pezzo che gli è stato assegnato. “Lo sto subendo, non riesco a cantarlo come vorrei e sto nervosissimo” gli dice Luca. L’insegnante gli dice di divertirsi, di lasciarsi andare

14.15Veronica Peparini invece va a vedere Andreas: “Mancano le sfumature, è una coreografia molto forte e non vedo differenza, se non le trovate rimane tutta uguale la coreografia” gli dice l’insegnante. “Non voglio più accontentarmi voglio vedere le mie coreografie come le ho pensate, e lo voglio perché so che potete farlo. Quest’anno so che potete farlo le mie aspettative sono più alte che mai”. Veronica poi sposta l’argomento sul personale e Andreas le confessa che ha rotto con la sua ragazza e che sta cercando di fare un percorso di crescita personale alla ricerca di se stesso.

14.09Carlo Di Francesco invece lavora con Sergio ai brani che gli sono stati assegnati. “Mi rendi nervoso” dice Sergio al professore dopo aver cantato il primo brano. “Tu sei il doppio di me, io dovrei essere nervoso…” gli risponde Carlo. Poi il maestro lo sprona a mettere da parte la timidezza e a lasciarsi andare quando canta. “Mi vergogno…” continua a ripetere Sergio. “Dobbiamo vedere fin dove ti riesci a spingere” continua Di Francesco.

14.04 – Dopo la lezione, la maestra Titova li raggiunge in sala relax: “Siamo in ritardo e voi state sdraiati a non fare niente. Non vi posso aiutare se voi non vi aiutate. Io da sola non so se riesco a vincere questa battaglia: mi servite voi due. Ci tengo, dobbiamo recuperare un mese di tempo”. Luca però le risponde a tono e Benedetta, quando la maestra se ne va lo “rimprovera” per il modo in cui le ha risposto; solo che lui rimane fermo nelle sue convinzioni.

13.58 – La maestra Titova incontra Benedetta e Luca: dopo l’infortunio della ballerina è la loro prima lezione di nuovo come coppia. “Tu non sei peggiorata, Luca tu invece hai fatto dei passi indietro” dice loro la maestra. “Siamo molto indietro, non potete ballare questa settimana è una tragedia“.

Nelle anticipazioni prima della puntata una notizia choc: Gessica deve abbandonare la scuola a seguito dell’infortunio al ginocchio.

————————

Da ieri è ripreso l’appuntamento ufficiale con la scuola di Amici, ogni giorno su Real Time a partire dalle 13.50: i ragazzi sono alle prese con le prove che gli sono state assegnate dai docenti, che quest’anno sembrano ancora più esigenti rispetto alle passate edizioni, e in più devono cercare di accontentare le richieste sempre più difficili della new entry Alex Braga.

>> GIUSEPPE TORNA AD AMICI TRA I BALLERINI PROFESSIONISTI

Braga in particolare sta lavorando con i cantanti alla ricerca delle loro particolarità per fargli capire quale strada intraprendere per diventare degli artisti. Compito della settimana è trovare la loro “provocazione”. Ci riusciranno?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820