Amici 15, puntata 6 gennaio 2016: Benedetta e Luca chiariscono con la maestra Titova

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 6 gennaio 2016: Benedetta e Luca chiariscono con la maestra Titova

Amici 15, puntata 6 gennaio 2016: Benedetta e Luca chiariscono con la maestra Titova

| mercoledì 06 Gennaio 2016 - 12:49

Nella puntata di domani i ragazzi eleggeranno i capisquadra per lo speciale di sabato. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi, mercoledì 6 gennaio 2016.

14.37 – Benedetta e Luca fanno di nuovo lezione con la maestra Titova ma prima vogliono parlarle per la discussione che hanno avuto ieri. “Io veramente ci tengo a far un bel risultato” dice loro la maestra. “Io esco fuori e penso a voi. Voi qui dentro vi allenato ma è poco. Io mi aspetto che voi uscendo da qui continuate a pensare alle coreografie. Io vorrei più entusiasmo da parte vostra” continua la Titova. “Se questo è il sogno della vostra vita non concepisco che ci dedicate una sola ora al giorno” chiosa la maestra che aggiunge: “Io ci tengo molto a voi”. Da oggi per il trio si apre un nuovo capitolo.

14.34 – Fabrizio Moro chiede ai ragazzi di fargli sentire qualcosa. Lele poi gli racconta che scrive per “esigenza”, che non ha molti amici e che non sa come rapportarsi con le persone che gli sono vicine. “Vorrei essere in un modo che non riesco a essere” ammette Lele che racconta anche del rapporto che ha con il fratello, sette anni più piccolo, nei confronti del quale non riesce a sentirsi all’altezza.

14.29 – Rudy Zerbi chiama in sala musica Luca e Cristiano. “Noi siamo chiamati a darvi dei voti. Io spesso vi confondo” ammette l’insegnante. “Mi chiedo se avete fatto dei passi in avanti, anche nell’identificazione di quello che siete, della vostra originalità” gli dice. “Come minimo se siete uguali, uno di voi non arriva al serale. Siete dei talenti, ma siete davvero imperdibili?” gli chiede Zerbi. “Il dubbio dovete sciogliermelo voi, già da sabato”.

14.20 – Kledi incontra i ballerini e verifica la loro preparazione su un brano che gli ha assegnato. “Mi fa piacere che vedendolo negli altri individuato cosa non va. Se prima delle vacanze il voto era 8 adesso è 5 e mezzo/6. Eravate arrivati a un bel traguardo, peccato. Ero venuto qui con un altro entusiasmo…” ammette il docente. Poi Kledi esci dalla sala e 5 minuti entra di nuovo: “Com’è possibile che avete lo spazio e non vi mettete subito a ripassare? Non capisco l’atteggiamento, mi sento offeso e preso in giro, mi dispiace. So che adesso esco e vi metterete a ripassare…”. E infatti i ragazzi, dopo che l’insegnante se ne va, si mettono a ripassare la coreografia…

kledi-ballerini-amici-6-gennaio

14.16 – “Ogni tanto mi chiedo se rifarei tutto quello che ho fatto e non sempre mi dico ‘sì'”, ammette Moro. “Se non c’è un motivo vero è difficile andare avanti. Io lo faccio per denuncia perché sono polemico di natura” continua prima di raccontare come sia nata la sua canzone “Pensa” dopo aver visto un film. “Spesso mi sono chiesto: ‘E se quella sera non fossi uscito?'”.

14.12 – Moro incontra Elodie, Lele, Chiara, Nick, Daniele. “Io ancora oggi mi chiedo perché scrivo canzoni” inizia il professore. “Questo mestiere mi ha aiutato ad approcciarmi con il prossimo, io prima non comunicavo con nessuno” ammette e poi chiede loro: “Voi perché scrivete canzoni?”. Nick gli dice che ha iniziato perché aveva “delle cose che non riusciva a comunicare” e dopo aver scritto anche solo due righe avverte “un senso di pace”. Daniele ammette che non c’è un solo motivo ma sono tanti, e che la musica lo fa sentire vivo.

moro-incontra-i-ragazzi-di-amici

14.09 – Andreas sta preparando una coreografia di Andrea Baldi con due ballerini professionisti: “Sembra che ti intimidisci e non deve essere così. C’è ancora qualcosa che mi manca…” gli dice l’insegnante. “Fisicamente ce l’hai ma non c’è nell’intenzione”. Andreas ammette di non sentirsi all’altezza e che vedersi allo specchio non aiuta. “Sei tu il protagonista, ripetilo a te stesso sempre” lo incoraggia Baldi.

14.05 – Ad esibirsi nella puntata di oggi sono Yvonne, Michele e poi Cristiano al pianoforte. Cristiano è stato uno di quelli che ha più “criticato” gli altri e Carlo lo riprende: “Si fa presto a essere critici sugli altri ma bisogna a esserlo prima di tutto con se stessi. Ai casting vi abbiamo chiesto ‘consapevolezza’, tu sembra che te lo sei scordato cosa significa…”.

13.57 – Nella puntata di ieri, Carlo Di Francesco e Alessandra Celentano hanno chiesto ai ragazzi di fare una simulazione per decidere chi secondo loro è schierabile e chi no in vista dello speciale di sabato e della sfida a squadre. Le esibizioni continuano anche oggi. I professori chiedono ai ragazzi anche di scegliere in cosa esibirsi per prendere maggiore consapevolezza delle loro caratteristiche e di ciò in cui pensano di poter dare il meglio.

—————————

Sono riprese a pieno ritmo le lezioni all’interno della scuola di Amici 15. Durante la puntata di ieri è stato anticipato che la ballerina Gessica ha dovuto abbandonare la scuola. Poco prima delle vacanze di Natale ha subito un brutto infortunio al ginocchio dal quale probabilmente non si è ancora ripresa. Ecco cosa ha scritto su Instagram oggi:

Fa male, fa tanto male andare via così…ma sono pronta ad affrontare tutto con il mio immenso sorriso❤️

 

gessica-instagram

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820