Amici 15, puntata 7 gennaio 2016: Luca e Gabriele sono i capisquadra

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 7 gennaio 2016: Luca e Gabriele sono i capisquadra

Amici 15, puntata 7 gennaio 2016: Luca e Gabriele sono i capisquadra

| giovedì 07 Gennaio 2016 - 12:49

Non mancano le polemiche nella scuola di Amici. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi giovedì 7 gennaio:

14.33 – Ai ragazzi tocca scegliere i due capisquadra in vista della sfida a squadre del sabato. Cristiano alimenta una polemica perché accusa i suoi compagni di votare “per simpatia”: “Avete presenti i gruppetti che si facevano a scuola?”. Sergio gli dice che “sta facendo la vittima”. Luca è il primo caposquadra più votato. I professori comunicano che anche il secondo capitano deve essere un ballerino e Gabriele si autocandida, prendendo la maggioranza dei voti.

14.27 – Di Francesco invece è a lezione con Chiara e le dà delle indicazioni su come fare un brano al pianoforte. “C’è una parte di te ingenua e una parte di te ben consapevole secondo me…” gli dice l’insegnante.

14.26 – Baldi poi fa vedere a Giuseppe (l’ex ballerino della scuola che adesso è tra i professionisti) la coreografia di Michele e entrambi gli danno una serie di suggerimenti su come far uscire la grinta: “Hai del potenziale, devi giocarti questa carta al meglio” gli dice l’insegnante.

14.12 – Alessio ha un piccolo cedimento in sala e si confida con Kledi. “Mi sembra che non sto migliorando…” gli dice il ballerino. Il maestro lo rimprovera perché durante le settimane di feste lui non si è allenato: “Un modo si trova sempre” gli dice. “La vacanza è per gli altri non per voi che siete qui”.

14.08 – Rudi Zerby è in saletta con Sergio e gli chiede quale pezzo secondo lui gli viene meglio. “Secondo te devi sempre spingere così tanto con la voce?” gli chiede l’insegnante. “Voglio capire se riesci anche a comunicare un sentimento forte sussurrando”. Poi Rudi gli dice che in sala c’è un ragno e lui si spaventa a tal punto da voler lasciare l’aula…

sergio-regno-amici

14.05 – Michele invece è a lezione con il maestro Baldi: “Non è una questione di passi, è tutto fatto bene ma devi tirare fuori l’interpretazione” gli dice l’insegnante. “Devi riuscire a comunicare non mi bastano i passi. Devi fare il protagonista non il ballerino di fila”.

13.58 – Continua l’incontro di Fabrizio Moro con alcuni dei cantanti di Amici. Chiara racconta di aver scritto la prima canzone a 13 anni: “Ho capito subito che era quello che volevo fare, mi è piaciuto un sacco ne avrei volute scrivere altre mille”. “Io in realtà non ho un buon rapporto con la musica, mi sento in difetto, non mi sento all’altezza” invece ammette Elodie. L’insegnante dice loro che per fare i cantanti è importante capire il motivo che li spinge a volerlo fare, e che non devono farlo solo per inseguire il successo.

—————————————–

Dopo le “prove” fatte con i professori Alessandra Celentano e Carlo Di Francesco, è tempo per i ragazzi della scuola di Amici di pensare seriamente alle strategie da mettere in campo per la sfida a squadre del sabato.

Dopo aver visto le esibizioni dei loro compagni, cantanti e ballerini dovranno intanto decidere chi nominare come capisquadra. Spetterà poi a loro decidere i componenti delle loro squadre ma con attenzione: la maglia dell’inschierabilità potrebbe essere in agguato!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820