Smog a Napoli, domenica stop alla circolazione

di Redazione

» Campania » Smog a Napoli, domenica stop alla circolazione

Smog a Napoli, domenica stop alla circolazione

| venerdì 08 Gennaio 2016 - 15:50

Iniziativa antismog del comune di Napoli. Domenica 10 gennaio sarà la volta della domenica ecologica che introdurrà il divieto di circolazione dalle 9.30 alle 13 per alcune aree della città. L’assessorato all’Ambiente e l’Anm hanno promosso un’iniziativa per stimolare l’utilizzo dei mezzi pubblici.

I cittadini potranno utilizzare il servizio pubblico locale di Anm per l’intera utilizzando un solo biglietto di corsa semplice del costo di 1 euro valido per bus, tram, filobus, Linea 1 Metropolitana e Funicolari. Il vicesindaco Raffaele Del Giudice è raggiante: “I commercianti delle aree ricadenti nelle zone interessate hanno recepito positivamente l’iniziativa”.

“Tutti si sono resi disponibili a mettere in atto nel corso delle prossime domeniche ecologiche, iniziative concrete che potranno incentivare i cittadini a non utilizzare l’auto”, dichiara il vicesindaco con delega all’ambiente. “Vogliamo sempre più che le domeniche ecologiche diventino anche un’occasione per vivere la città in modo diverso”.

Tutela dell’ambiente, ma anche “un momento di svago e di riappropriazione degli spazi urbani, per una mobilità sempre più sostenibile. Ringrazio i commercianti per la collaborazione – conclude Del Giudice – e l’Anm che ha permesso di attuare una bella iniziativa a sostegno dell’ambiente con un biglietto unico valido per l’intera giornata e su tutto il territorio cittadino”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820