Amici 15, puntata sabato 9 gennaio: I Raft eliminati; Carmela, Arianna e Francesco entrano nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 9 gennaio: I Raft eliminati; Carmela, Arianna e Francesco entrano nella scuola

Amici 15, puntata sabato 9 gennaio: I Raft eliminati; Carmela, Arianna e Francesco entrano nella scuola

| sabato 09 Gennaio 2016 - 13:27

Un’eliminazione e tre nuovi ingressi nella puntata speciale di Amici ma soprattutto polemiche specie tra i professori. A giudicare la sfida di oggi, che eccezionalmente ha visto tre squadre a confronto, sono stati Garrison e Carlo Di Francesco, ma in diverse occasioni i voti che hanno dato non hanno convinto i loro colleghi…

Una novità importante: le sfide a squadre continueranno lungo tutto il mese di gennaio, ma dopo i ragazzi continueranno a concorrere singolarmente per aggiudicarsi un posto nella fase finale del programma, il tanto atteso e sognato serale.

Ecco cosa è successo nella puntata di sabato 9 gennaio:

15.48 – In studio entra la ballerina Arianna (conosciuta durante i casting), su richiesta di Garrison; dopo entra Francesco che invece è stato indicato da Kledi. I due ballerini di diritto entrano nella scuola. Maria De Filippi sottolinea ai ragazzi che evidentemente i due professori non sono contenti degli elementi che compongono al momento la classe e li mette in guardia specie in vista del serale.

amici-15-entrano-nella-scuola-arianna-e-francesco

15.38 – Yvonne perde la sfida e i Raft vanno in sfida immediata contro Carmela, a giudicare è Sara Andreani della Warner. Carmela vince la sfida ed entra nella scuola. 

15.27 – La sfida a squadre finisce e vince Gabriele (in caso di perdita in sfida sarebbe andata Elodie). Tra le altre due squadre si apre un ballottaggio con una sfida secca di canto. Luca schiera Joshua e Yvonne invece si autoschiera (per lei è la prima esibizione durante lo speciale del sabato). Carlo dice a Yvonne che è stata molto brava: “Hai fatto un passo avanti ma nel confronto ho preferito Joshua”. La squadra di Luca torna tra i banchi, in caso di sconfitta in sfida sarebbe finito Sergio.

15.14 – Altra prova di ballo: Luca schiera di nuovo Alessio che prende 8; Gabriele schiera Andreas che prende 6 e Veronica Peparini quasi lascia lo studio…; Yvonne schiera Paolo che prende 6.

amici-15-andreas-sabato-9-gennaio

14.57 – Prova di canto: Gabriele schiera Yvonne, Luca i La Rua e Yvonne i Raft. Elodie prende 7; i La Rua (Daniele ha dedicato la parte centrale di “Sei nell’anima” a suo papà che ha perso quando lui aveva 11 anni) prendono 3: “Penso che ai ragazzi dovremmo dire le cose come stanno, c’è troppo buonismo in televisione” dice Carlo Di Francesco dopo che Fabrizio Moro dice che è stata “l’esibizione più bella che abbia visto finora”; i Raft prendono 5: “Dovete capire da dove vengono le canzoni; sei l’imitazione di una cosa e questo è insufficiente”.

14.46 – Prova di ballo: Luca schiera Alessio con il suo Paso doble; Yvonne schiera Michele e Gabriele si autoschiera. Alessio prende 8; Michele prende 5: “Non mi hai stupito” dice l’insegnante e Veronica Peparini si intromette per difendere l’allievo; Gabriele prende 8.

amici-15-michele-sabato-9-gennaio

14.34 – Si comincia con la prova Vodafone: Sergio contro Lele. Alla sfida si aggiunge anche Cristiano. Sergio prende 8; Cristiano prende 0: “Questa l’hai toppata, da insegnante è mio dovere dirti che stai sbagliando strada” gli dice Carlo mentre Braga dice che è stata “un’esibizione da 10”. “Pensavo si votasse la voce e l’esibizione” commenta Di Francesco rivolgendosi specialmente a Braga. Lele prende 8, “ma solo perché non posso darti 10”.

In modo particolare Cristiano continua a dire che i capisquadra scelgono per “simpatia” e che nella classe “ci sono i gruppetti come a scuola”. I professori dicono che hanno accolto la loro richiesta e alla squadra – capitanata da Yvonne – si aggiunge anche Paolo. I professori chiamati a giudicare sono Carlo Di Francesco e Garrison, e questo sabato possono votare da 0 a 8.

amici-15-puntata-sabato-9-gennaio-terza-squadra

14.26 – Maria De Filippi annuncia che entro fine gennaio le sfide a squadre saranno concluse e poi i ragazzi concorreranno da soli per accedere al serale. Poi la padrona di casa racconta cosa è successo durante la settimana e in particolare durante la formazione delle due squadre. Matteo, Yvonne, Cristiano e Michele non sono stati contenti della loro esclusione e hanno richiesto ai professori di formare una terza squadra.

14.19 – Luciano Cannito dà il suo verdetto: Paolo rimane nella scuola. 

amici-sabato-9-gennaio-paolo-vince-la-sifda

14.11 – Inizia la puntata di Amici: da oggi i ragazzi dovranno affrontare anche la “prova Vodafone” proposta direttamente dal pubblico. Maria De Filippi entra in studio, si inizia subito con la sfida tra Paolo ed Eric; a giudicare Luciano Cannito, coreografo ed ex insegnante della scuola.

————————————–

Una nuova sfida a squadre per i ragazzi di Amici. I capisquadra di questa settimana sono Gabriele e Luca, che concorre in coppia con Benedetta. Ecco come sono composte le due squadre:

Gabriele: Elodie; Chiara; Lele; Andreas

Luca/Benedetta: Daniele (La Rua); Sergio; Joshua; Alessio

Gli esclusi di questa settimana, che non sono nuovi al fatto di non essere scelti dai loro compagni hanno chiesto di gareggiare in una squadra a parte. Quindi questo sabato vede una sfida a tre. Come finirà? Chi sarà eliminato? Seguite la diretta con noi a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820