Sampdoria – Juventus, le pagelle: Moisander si perde, Dybala fenomeno

di Redazione

» Sport » Sampdoria – Juventus, le pagelle: Moisander si perde, Dybala fenomeno

Sampdoria – Juventus, le pagelle: Moisander si perde, Dybala fenomeno

| domenica 10 Gennaio 2016 - 22:41

Ecco le pagelle del posticipo della 19esima giornata di Serie A tra Sampdoria e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).

Sampdoria: Viviano 5.5; Cassani 5, Moisander 4, Zukanovic 5.5, Regini 6; Barreto 5 (28′ s.t. Muriel 5.5), Fernando 5, Soriano 5.5 (36′ p.t. Ivan 5.5); Carbonero 5.5, Cassano 7, Eder 5.5 (40′ s.t. Rodriguez). All.: Montella

I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA

Cassano: La Sampdoria attende al punto, che si vede più il suo lavoro in pressing che in attacco (marcato a uomo sistematicamente). Quando però trova il varco, Cassano fa male e la Juve è costretta a ripiegare. Suo il gol che riapre la partita con un ottimo inserimento. Baluardo.

I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA

Cassani: Viene sovrastato fisicamente da Pogba sull’azione del gol. Prova a difendere la fascia destra, ma la Juventus insiste su quel lato e lui alla lunga va in difficoltà, sopratutto contro Dybala.

Fernando: Prestazione a corrente alternata. Solo un guizzo nel primo tempo che costringe al fallo Bonucci: lui chiede di battere la punizione e la sciupa malamente. Manca di incisività.

Moisander: Si fa trovare fuori posizione a inizio secondo tempo, perdendo l’allineamento con Zukanovic e invitando Khedira all’inserimento. Dybala se ne accorge e lo punisce. Demoralizzato, mostra poca sicurezza. Il suo fallaccio da espulsione nel finale, chiude una prestazione davvero negativa.

——

Juventus: Buffon 5.5; Rugani 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichsteiner 5.5 (20′ s.t. Cuadrado 5.5), Khedira 6.5, Hernanes 5.5, Pogba 7, Evra 6; Morata 5.5 (32′ s.t. Zaza 6), Dybala 7 (44′ s.t. Padoin). All. : Allegri

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Pogba: Segna sl volo il gol del vantaggio con le sue ormai note doti atletiche, che gli permettono di guidare il centrocampo in fase di non possesso. Un po’ lezioso nel secondo tempo.

Bonucci: Conduce la linea a 3 alzando costantemente il baricentro della squadra e si esbisce in diversi lanci lunghi, uno dei quali serve Pogba per il gol. L’ammonizione su Fernando è l’unica macchia di una partita ben condotta.

Dybala: La difesa doriana fatica ad arginarlo. Sulla sinistra fa passare una brutta serata a Cassani, gstendo tanti palloni e tentando costantemente l’incursione in area. Confeziona l’assist per il gol di Khedira.

I PEGGIORI DELLA JUVENTUS

Hernanes: Allegri gli da un’occasione, ma lui non la sfrutta al meglio. Cerca spesso l’azione personale ma è impreciso nel servire i compagni; in fase di non possesso fa poco filtro a centrocampo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820