Estradato in Italia il boss Sebastiano Brunno | Era stato arrestato a Malta nel 2014 VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Estradato in Italia il boss Sebastiano Brunno | Era stato arrestato a Malta nel 2014 VIDEO

Estradato in Italia il boss Sebastiano Brunno | Era stato arrestato a Malta nel 2014 VIDEO

| lunedì 11 Gennaio 2016 - 18:09

Il boss catanese Sebastiano Brunno, pregiudicato e condannato alla pena dell’ergastolo per omicidio e altri reati, è stato estradato in Italia da Malta. La Polizia di Stato ha proceduto alla notifica di ordine di esecuzione per la carcerazione e l’uomo sarà trasferito presso il carcere di Rebibbia a Roma.

Brunno, inserito nella lista dei latitanti più pericolosi e detto anche “Neddu ‘a crapa”, era stato arrestato il 2 ottobre 2014 nell’isola di Malta, dopo le complesse indagini condotte dalla D.D.A. di Catania e dalle squadre mobili di Catania e Siracusa e dal Servizio Centrale Operativo, con il contributo del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia.

Grazie alla collaborazione della Polizia Maltese, l’uomo è stato localizzato e ritrovato presso la sua abitazione, in località San Pawl Il Bahar. Dopo essere stato fermato per strada, Brunno ha esibito una carta d’identità falsa e intestata a un uomo di 49 anni originario di Palermo. Tra i suoi effetti personali, sono stati rinvenuti 1500 euro, un computer portatile e un telefono con sim maltese.

Il latitante, all’epoca dell’arresto, era ritenuto il reggente dell’organizzazione mafiosa Nardo, che operava nella zona settentrionale della provincia di Siracusa. Il suo clan è storicamente legato alla cosa Santapaola – Ercolano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820