Diete, la classifica delle top-10 per perdere peso e restare in salute

di Redazione

» Salute » Diete, la classifica delle top-10 per perdere peso e restare in salute

Diete, la classifica delle top-10 per perdere peso e restare in salute

| martedì 12 Gennaio 2016 - 10:55

Dopo la fine delle feste natalizie la parola d’ordine è “dieta”. Ma che quale scegliere?  Esistono tantissime tipologie di diete ma quali sono le più efficaci?

A stilare la classifica delle migliori diete da fare per perdere peso è il US News & World Report analizzandone circa quaranta. La classifica delle migliori diete è stata realizzata tenendo conto una serie di criteri e sottolineando gli effetti nel breve e nel lungo periodo. Ecco la classifica e poi piccoli consigli per seguirle al meglio.

Tra le migliori diete per perdere peso è quella della National Heart, Lung and Blood Institute americano, la cui caratteristica principale è risultata essere quella di limitare il sale nei cibi giornalieri. È una dieta che aiuta a combattere l’ipertensione poiché prevede la limitazione del sale.

Al secondo posto si piazza la dieta “Mind”, perché farebbe bene al cervello e combatterebbe il rischio di Alzheimer.  La neurodegenerative delay in breve è la sintesi tra la dieta mediterranea e il regime Dash. Più frutta e verdura, sì ai frutti rossi, legumi, pesce e olio d’oliva. Efficace per la salute del corpo, ci vuole un po’ più per perdere peso.

Al terzo posto c’è la Tlc che punta sulla diminuzione dei grassi saturi, 200 grammi di grassi al giorno, solo il 7% delle calorie giornaliere. E per chi cerca la fertilità alla dieta alimentare proteica va aggiunta quella vitaminica più tanta attività fisica.

La classifica

  1. Dash
  1. Dieta della mente
  1. Tlc – anti-colesterolo “cattivo” e malattie cardiovascolari.
  1. Dieta della fertilità
  1. Mayo Clinic –
  1. Dieta mediterranea
  1. Weight Watchers
  1. Dieta flexitariana
  1. Dieta volumetrica
  1. Jenny Craig – Bisogna seguire un menù a base di pasti congelati e liofilizzati concepiti dall’omonima nutrizionista. I primi risultati sono evidenti dopo 28 giorni.

 

 

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820