Diesel e la pubblicità strategica sui siti porno | “Cerchiamo di vendere in modo originale”

di Redazione

» Curiosità » Diesel e la pubblicità strategica sui siti porno | “Cerchiamo di vendere in modo originale”

Diesel e la pubblicità strategica sui siti porno | “Cerchiamo di vendere in modo originale”

| mercoledì 13 Gennaio 2016 - 18:09

Perché non sfruttare alcuni dei siti più visitati al mondo e pubblicizzare lì i prodotti? Diesel, la casa di moda di Only The Brave di Renzo Rosso, sbarca sui portali porno e sperimenta gli spazi pubblicitari su Tinder, YouPorn, Pornhub e Grindr. Una strategia che spazza via pregiudizi di natura morale o regole rigide: per poter dare uno sguardo alla campagna primavera-estate 2016 basterà accedere a questo genere di siti. Ma senza dimenticare la pubblicità tradizionale.

“Certamente – ha spiegato Nicola Formichetti, direttore creativo di Diesel in un’intervista al magazine Dazedquesto genere di pubblicità non rimpiazzerà quella tradizionale, ma ne sarà una naturale estensione. Voglio essere dove sono le persone, e cioè Tinder, Grindr, Pornhub. Mi sono sempre sentito frustrato da quelle cose che tutti pensiamo ma che non siamo autorizzati a dire. Ciò che vediamo negli spot sono soltanto sogni e cose false, una bellezza impossibile. Dobbiamo essere onesti e dire sì, stiamo cercando di vendervi un paio di scarpe o di mutande, solo in un modo un po’ più originale. Così la gente sorride”.

Un nuovo tipo di comunicare e di fare marketing nell’era digitale. “Non giriamoci troppo attorno. Andiamo tutti sui siti web come Pornhub, no? Quindi, prima di iniziare a masturbarsi forse ci si può fermare a guardare i nostri nuovi pantaloni e scarpe”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820