Rugby, Benetton Treviso: Kieran Crowley è il nuovo allenatore dalla prossima stagione

di Andrea Zito

» Altri Sport » Rugby, Benetton Treviso: Kieran Crowley è il nuovo allenatore dalla prossima stagione

Rugby, Benetton Treviso: Kieran Crowley è il nuovo allenatore dalla prossima stagione

| mercoledì 13 Gennaio 2016 - 16:06

Il Benetton Treviso, dopo un inizio disastroso di stagione, guarda al futuro. Dopo l’esonero di Umberto Casellato, è stato ufficializzato l’ingaggio per la prossima stagione di Kieran Crowley, capo allenatore neozelandese che si è dimesso dalla nazionale canadese (che allenava dal 2008), nonostante il rinnovo per due stagioni appena firmato.

Si tratta di uno dei tecnici emergenti del rugby mondiale: ha portato alla vittoria mondiale nel 2007 la nazionale under 19 neozelandese, a seguito di cui gli è stata proposta la panchina del Canada. Con lui la nazionale nordamericana ha iniziato un processo di crescita, che l’ha portata tra le prime 20 del ranking mondiale, partecipando ai mondiali 2011 e 2015.

Queste le prime dichiarazioni di coach Crowley: “Sono molto emozionato e contento di essere il nuovo allenatore del Benetton Rugby Treviso. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare così da poter aiutare il club a raggiungere il successo.”

Il direttore sportivo Pavanello ha poi aggiunto: “Da parte mia e di tutta la società tengo a dare il benvenuto a Kieran Crowley, siamo entusiasti di affidargli l’incarico di head coach, abbiamo trovato in lui l’esperienza e le caratteristiche che cercavamo”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820