Perugia, donna uccisa in casa: scarcerato il figlio | Ma il giovane non è mai uscito dal carcere

di Redazione

» Cronaca » Perugia, donna uccisa in casa: scarcerato il figlio | Ma il giovane non è mai uscito dal carcere

Perugia, donna uccisa in casa: scarcerato il figlio | Ma il giovane non è mai uscito dal carcere

| mercoledì 13 Gennaio 2016 - 10:53

Annullata dal Tribunale del Riesame l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Federico Bigotti, il giovane arrestato per aver ucciso la madre Annamaria Cenciarini.

La decisione è stata presa per questioni procedurali: alcuni atti alla base del provvedimento non sarebbero stati trasmessi. Il collegio ha quindi disposto “l’immediata liberazione” di Bigotti. Ma il 21enne non ha mai lasciato il carcere: una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata al ragazzo prima che lasciasse il carcere di Perugia. Lo si è appreso da fonti difensive.

Bigotti ha sostenuto finora di aver visto la madre colpirsi con un coltello da cucina nella loro abitazione sulle colline di Città di Castello. Versione ritenuta da subito poco credibile dagli inquirenti, che prima lo hanno indagato per omicidio e poi arrestato.

Nell’udienza davanti al Tribunale del Riesame, che si è svolta ieri, i suoi legali oltre a sollevare l’eccezione tecnica che ha portato ad annullare l’ordinanza di custodia cautelare, avevano sostenuto la necessità di esplorare tutte le ipotesi riguardo alla morte della donna. Senza comunque contestare che questa sia stata vittima di un omicidio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820