Biathlon, Dorothea Wierer torna al successo: sua la prova individuale di Ruhpolding

di Redazione

» Altri Sport » Biathlon, Dorothea Wierer torna al successo: sua la prova individuale di Ruhpolding

Biathlon, Dorothea Wierer torna al successo: sua la prova individuale di Ruhpolding

| giovedì 14 Gennaio 2016 - 20:29

Prosegue la straordinaria stagione di Dorothea Wierer nel Biathlon. L’azzurra di Anterselva ha vinto la prova individuale di Ruhpolding (Germania), secondo successo stagionale dopo quella di Oestersund lo scorso mese. In classifica generale ora Wierer è sesta (428 punti) mentre in testa si conferma Gabriela Soukalova (551 punti), seguita da Dorin Habert (506) e Hildebrand (466).

Ai fini del successo è stato decisivo il 100% al poligono oltre ad un ritmo molto sostenuto: ciò ha permesso alla Wierer di distanziare di 54″8 Kaisa Makarainen (un errore), seconda davanti alla ceca Soukalova (1’09″9 di ritardo, un errore al poligono). Il successo odierno vale l’ottavo podio personale (il sesto dell’Italia in questa stagione): ora Wierer è ad un solo trionfo da Nathalie Santer, l’azzurra più vincente nella storia della Coppa del Mondo di biathlon.

Buona la prova anche di un’altra azzurra, Federica Sanfilippo, giunta ottava, alla quale l’errore all’ultimo poligono le ha negato un altro clamoroso podio. A punti finisce ancora Alexia Runggaldier, 35esima. Karin Oberhofer ha concluso 48esima, Lisa Vittozzi è 52esima.

”La gara individuale come format non è certamente la mia preferita. Invece quest’anno sto andando benissimo, anche se non c’è un segreto particolare. In questa occasione sono partita sicura di me stessa, non ho pensato a nulla e mi sono affidata all’istinto”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820