Lotta all’Isis, in Iraq sbarcano le forze speciali Usa | Carter: “Uccideremo o cattureremo i terroristi”

di Redazione

» Esteri » Lotta all’Isis, in Iraq sbarcano le forze speciali Usa | Carter: “Uccideremo o cattureremo i terroristi”

Lotta all’Isis, in Iraq sbarcano le forze speciali Usa | Carter: “Uccideremo o cattureremo i terroristi”

| giovedì 14 Gennaio 2016 - 08:54

Forze speciali Usa sono sbarcate in Iraq per condurre operazioni contro l’Isis, nell’ambito di un ampio sforzo nel 2016 per colpire i militanti del Califfato e che include truppe per operazioni speciali in Siria“. Questo l’annuncio fatto del segretario alla difesa Usa Ashton Carter davanti a circa 200 soldati nella sede della 101/ma divisione aviotrasportata.

“Uccideremo o cattureremo i terroristi ovunque li troveremo – ha proseguito Carter a Fort Campbell, in Kentucky. – L’invio di forze speciali annunciato nel mese di dicembre è ormai in atto e i soldati si apprestano a lavorare con gli iracheni per iniziare nuovi attacchi contro i militanti e i leader Isis“.

Secondo quanto spiegato dal segretario alla difesa Usa, in Iraq sono stati inviati circa 200 uomini che saranno separati dalle altre truppe inviate in Siria per coordinarsi sul terreno con i ribelli appoggiati dagli Usa. Carter ha poi ricordato l’incontro della prossima settimana a Parigi con i ministri della Difesa di Francia, Gran Bretagna, Australia, Germania, Italia, e Paesi Bassi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820