MasterChef Italia 5, quinta puntata: Alice e Beatrice eliminate

di Redazione

» TV » MasterChef Italia 5, quinta puntata: Alice e Beatrice eliminate

MasterChef Italia 5, quinta puntata: Alice e Beatrice eliminate

| giovedì 14 Gennaio 2016 - 20:30

23.19 – Alice alla fine è eliminata dal programma.

alice sylvie

23.09 – Ha chiesto di sfidare Alice sull’insalata russa e ha lasciato Sylvie all’ultimo duello.

23.01 – Maradona sfida Lorenzo, un macellaio, sull’hamburger e inevitabilmente perde.

22.55 – Marzia è la prima a battersi per restare a Masterchef. Sceglie il tiramisù e sfida Maradona, battendolo.

22.46  – Questa volta non ci saranno votazioni, né squadre vincenti: decideranno i giudici chi salvare. In cinque vanno al pressure test: Sylvie, Marzia, Maradona, Alice e Lucia. Cinque persone, quattro duelli. L’ultimo verrà eliminato.

22.37 –  I cestini sono pronti. E gli ospiti sono arrivati. Il menu di Barbieri risulta più ricercato mentre quello di Cannavacciuolo più classico, perfetto per un pic-nic.

master cannavacciuolo

22.23 – Dario sceglie la formazione delle due squadre ma non è il capitano. Barbieri e Cannavacciuolo saranno a capo delle brigate.

22.21 – È tempo della puntata in esterna, questa volta all’ex convento dell’Annunciata a Milano. I 15 concorrenti faranno dei cestini da pic-nic, però chic, quindi uno chic-nic.

22.00 – Dario vince l’invention test mentre Beatrice deve lasciare la cucina di Materchef. Alice e Luigi sono stati graziati dai  giudici.

21.58 – Erica non è riuscita ad esprimersi mentre Maradona riesce a fare un buon piatto. Molti hanno convinto i giudici, altri no.

21. 52 – Il tempo è scaduto. Il primo piatto che assaggiano i giudici è quello di Cracco: solo lodi per il piccione del grande chef. Anche Alida ha fatto un buon piatto.

21.46 – Farà del bene ai concorrenti tutta questa libertà? Barbieri punzecchia Cracco: “Ce la fai a fare tutto in 45 minuti”.

21.39 – Ad ispirare i cuochi amatoriali entra Cracco che ha svestito i panni di giudice e si è ripreso quelli da chef. Oggi cucinerà davanti ai concorrenti che ha invitato a non avere paura. Alida vincendo la mistery chef potrà realizzare il suo piatto accanto al giudice.

21.34 – Alida vince la Mistery Box.

21.25 – Il primo miglior piatto è a base di gnocchi ed è quello di Lucia. Cannavacciuolo apprezza. il secondo piatto scelto è quello di Giovanni l’artista-filosofo. Barbieri canta le sue lodi. Cracco lo definisce l’antitesi di quello precedente. Alida riesce finalmente a finire tra i migliori, l’ultimo posto è suo.

21.23 – Mentre Cracco fa la siura che “vuole godere” c’è chi tira in ballo Schopenauer e Lucio Fontana. Sicuramente i giudici questa volta non faranno sconti a nessuno. Chi finirà tra i migliori?

21.16 – I giudici pensano che i concorrenti siano frenati e quindi cucineranno in piena libertà. Nella mistery box ci sono carne d’agnello, bietole rabarbaro, yogurt, uova e tanto altro. Possono cucinarli come vogliono e nei primi 10 minuti potranno andare in dispensa e cambiare un ingrediente con un altro. Avranno anche un’ora per cucinare.

21.14- Cracco bacchetta Mattia, Alida e Marzia che erano stati ammessi con 4 sì ma non sono mai finiti tra i migliori. 21.10- Dopo il consueto riepilogo la puntata entra nel vivo. La lotta per il titolo continua.

Gli aspiranti chef stasera, nella quinta puntata di Masterchef Italia5, dovranno far emergere tutto il loro talento cucinando in piena libertà! Non solo, durante l’Invention Test e la Prova in Esterna i cuochi amatoriali potranno contare sull’esempio di grandi chef pronti a guidarli e ispirarli.

La puntata, infatti, si chiuderà con una serie di duelli quasi infinita, che determinerà chi dovrà lasciare per sempre la cucina di MasterChef.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820