Amici 15, puntata 15 gennaio: Nick sta poco bene e per i professori Carmela è “inschierabile”

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 15 gennaio: Nick sta poco bene e per i professori Carmela è “inschierabile”

Amici 15, puntata 15 gennaio: Nick sta poco bene e per i professori Carmela è “inschierabile”

| venerdì 15 Gennaio 2016 - 13:03

Le squadre sono composte e manca poco allo speciale del sabato. E le sorprese non mancheranno. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi.

14.37 – La commissione chiama le due squadre in studio. I professori comunicano a Nick che non canterà la sigla per le sue condizioni di salute e hanno dichiarato Carmela “inschierabile”. Questo significa che la squadra di Nick potrà contare solo su due cantanti Lele ed Elodie. “Vi invito ancora una volta a fare attenzione alle vostre scelte” commenta Zerbi.

Joshua, Luca, Alessio, Francesco, Arianna, Paolo e Yvonne non sono stati scelti e non la prendeono bene, specie Alessio e Yvonne.

Squadra di Chiara: La Rua, Sergio, Cristiano, Andreas e Gabriele.

Squadra di Nick: Elodie, Lele, Carmela, Luca e Benedetta e Michele.

squadre-nick-e-chiara

14.26 – Questa settimana le squadre vengono composte in studio. Chiara per primo fa il nome di Andreas; mentre Nick chiama Luca e Benedetta. Dopo i capisquadra si contendono i La Rua, Daniele per coerenza decide di andare con Chiara. Nick poi sceglie Michele. Chiara poi fa il nome di Sergio mentre Nick sceglie Elodie. Dopo Chiara chiama Gabriele mentre Nick fa il nome di Lele che viene subito conteso; Lele sceglie la squadra di Nick. Chiara fa il nome di Cristiano ma anche Nick lo vorrebbe; il cantante poi sceglie la squadra di Chiara. Nicke sceglie Carmela.

14.25 – Nick e Chiara, i due capisquadra della settimana, guardano le esibizioni dei ragazzi e sono un po’ confusi tornando in sala relax, dove si confrontano prima di comporre le squadre.

14.23 – Veronica Peparini va in sala relax per parlare con i ballerini. “So che qualcuno di voi non va tutti i giorni in palestra. Vero, Alessio?” dice l’insegnante. “Da oggi in poi chi non va in palestra non si esibisce il sabato”. 

14.16 – Braga va a trovare Carmela appena entrata nella scuola. “La potenza della tua voce ti ha costruito una corazza. Le tue sono bellissime esecuzioni, mancano però di emozioni. Forse adesso sei pronta per inserire tutte le tue insicurezze quando canti”, le dice l’insegnante. “Devi portare la tua umanità nei brani”. La cantante gli dà ragione e gli dice che è pronta a lavorare in questa direzione.

14.15Francesco e Andreas parlano nello spogliatoio. Dopo che il maestro Garrison gli ha detto che “è piatto” Andreas vorrebbe sperimentare coreografie in altri stili per dimostrargli che si sbagliava.

14.12 – Michele sta lavorando con la maestra Titova e lei gli fa i complimenti: “Mi piace guardarti” gli dice.

michele-e-natalia-titova

14.08 – Braga parla con Elodie: la ragazza si confida, gli racconta della madre e del fatto che adesso inizia a “riconoscersi” quando canta e a “emozionarsi”. Poi inizia a ridere e non la smette quasi più…. Braga è molto contento: “Sono felice che il lavoro ha una direzione e che le nostre non siano parole al vento”.

14.04 – Veronica Peparini sta lavorando con Gabriele a una nuova coreografia. “Devi crescere, devi poter affrontare qualsiasi situazione, devi essere sempre pronto” gli dice l’insegnante.

14.00 – Yvonne chiede poi a Rudy di parlare. “Temo che non mi sceglieranno nemmeno questa settimana. La scorsa settimana ho fatto la terza squadra, stavolta che mi invento?”. “Mi pare che il tuo risentimento ti stia oscurando, e stia oscurando il tuo talento” le dice l’insegnante. “Devi ritrovare la fiducia in te stessa e avere la grinta che avevi ai casting”. “Il tuo talento non è in discussione, è in discussione il modo che hai di esprimerlo” conclude Zerbi facendo tornare il sorriso sul viso della cantante.

13.56 – Elodie e Lele in sala relax si sono addormentati e Rudy li va a svegliare in modo piuttosto brusco. Poi si rivolge a Joshua e a Cristiano: “Cosa stavate facendo con lo smartphone?”. “Stavamo giocando”, ammettono i due cantanti. “Queste sono ore in cui potreste fare cose che tanti fuori da qui vorrebbero fare e voi le usate così. Vorrei vedervi concentrati su quello che dovete fare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820