Amici 15, puntata 19 gennaio 2016: il ballerino Francesco lascia la scuola; Yvonne è stata eliminata

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 19 gennaio 2016: il ballerino Francesco lascia la scuola; Yvonne è stata eliminata

Amici 15, puntata 19 gennaio 2016: il ballerino Francesco lascia la scuola; Yvonne è stata eliminata

| martedì 19 Gennaio 2016 - 12:49

Due eliminazioni anche nella puntata di oggi ma questo non significa che i ragazzi possono dormire sonni tranquilli. La corsa al serale è sempre “più corta” come ha detto Zerbi nella puntata di oggi e loro devono convincere i docenti ad essere pronti per affrontare l’ultima parte del programma. E tra paure e incertezze, qualcuno sembra essere più pronto di altri. Ma chi si aggiudicherà il consenso di tutti gli insegnanti?

Ecco la diretta della puntata di oggi martedì 19 gennaio:

14.31 – Elodie invece chiede a Carlo Di Francesco in cosa non gli è piaciuta la sua esibizione di sabato scorso: “Hai un’emotività che non è costante”. “Il problema è che nella vita io sono così, sono altalenante”, gli risponde la cantante. “Ho paura di non aver abbastanza tempo”. Carlo le chiede di entrare “in contatto con la parte più intima di se stessa”, per poi essere “autentica” quando canta. “È difficilissimo ma è quello che voglio”, commenta la cantante.

14.28 – Il maestro Garrison invece vuole vedere i progressi di Benedetta e Arianna, alle prese con una coreografia molto sexy.

14.25 – Sergio chiede di incontrare Zerbi dopo quello che è successo sabato scorso: “Voglio chiederti scusa se ho risposto in modo arrogante. Non voglio che tu pensi che io non ho bisogno dei tuoi consigli”, gli dice il cantante. “Chi ha chiaro la sua identità non si lascia confondere da due pareri diversi” gli dice l’insegnante. “Non devi chiedermi scusa ma devi ascoltarmi di più”.

14.23 – I cantanti continuano a mettersi a nudo con Rudy Zerbi: “Faccio i complimenti quasi a tutti avete dato una prova di maturità”.

14.16 – Anche Emanuele, il nuovo ballerino di latino, inizia le lezioni con Natalia Titova. Poi la maestra fa una lezione di tecnica coinvolgendo anche Luca e Benedetta: “Voglio vedere se riuscite a usare il corpo”. E poi aggiunge: “Io voglio portare il latino al serale anche se non so come andrà a finire”.

14.12 – Rudy convoca tutti i cantanti: “La corsa al serale è sempre più corta e più ancora di saper cantare bene, conta l’identità di ognuno di voi. L’identità vi permette di diventare qualcuno di diverso da un bravo cantante. Ditemi con cinque parole e con una canzone chi siete. Se siete veri la domanda non è difficile”, gli dice il maestro.

14.09 – Alessio sta preparando una coreografia di Veronica Peparini e chiede ad Andreas di dargli qualche consiglio sulla sua esibizione.

13.59 – I professori di canto hanno deciso di esaminare Yvonne che non è mai stata scelta dai suoi compagni durante la sfida a squadre del sabato. Dopo aver cantato, Alex Braga esprime il suo giudizio e propone la sua eliminazione. “Sei rimasta molto indietro”, le dice Braga. “Non hai tenuto conto di quello che ti ho detto in sala”, le dice Zerbi che conferma la proposto di eliminazione, così come Fabrizio Moro che le consiglia di chiarirsi con i suoi compagni: “Se non convinci chi ti sta attorno, non potrai coinvolgere gli altri”. Anche Maccarini conferma l’eliminazione e Carlo Di Francesco concorda con il parere dei suoi colleghi. Yvonne quindi deve abbandonare la scuola di Amici. 

13.54 – Kledi ha preparato una coreografia che stanno preparando Michele, Gabriele e Alessio. Il maestro non sa ancora chi la ballerà e vuole vedere i progressi che hanno fatto i ragazzi. “Date significato a quello che fate, è questo il segreto”, dice loro l’insegnante. “Mi sembra di dover ripetervi sempre le stesso cose. Sarei felice di dirvi bravissimi ma non c’è ancora, e non è questione di passi. Piacetevi un po’ quando lo fate”.

kledi-con-i-ballerini-martedi-19-gennaio

13.50 – Primo colpo di scena: il ballerino Francesco, entrato nella scuola perché voluto dal maestro Kledi, decide di abbandonare il programma.

————————————-

Gli esami non finiscono mai all’interno della scuola di Amici. Dopo il ballerino Paolo, che ieri ha dovuto lasciare la scuola, oggi tocca alla cantante Yvonne. Ma non è l’unica che sarà sottoposta a valutazione.

Rudy Zerbi convoca tutti i cantanti perché vuole davvero capire cosa li rende unici, cosa li differenzia l’uno dall’altro e soprattutto chi di loro merita per davvero un posto al serale. Ormai manca poco e i professori dovranno fare le loro scelte.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820