Amici 15, puntata 20 gennaio 2016: Andreas si commuove pensando al fratello

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 20 gennaio 2016: Andreas si commuove pensando al fratello

Amici 15, puntata 20 gennaio 2016: Andreas si commuove pensando al fratello

| mercoledì 20 Gennaio 2016 - 12:52

Oggi sono stati scelti i due capitani della prossima sfida a squadre: sono Andreas e Joshua, che domani sceglieranno i componenti della squadre. Il ballerino in modo particolare durante il quotidiano di oggi si è confrontato molto con la maestra Veronica Peparini alla quale ha raccontato anche del fratello Daniel che non sta bene. Andreas per stare vicino alla sua famiglia aveva per un periodo abbandonato la danza, ma poi è stato proprio suo fratello a convincerlo a riprendere e a iniziare il percorso ad Amici.

Ecco la diretta di oggi:

14.33 – Veronica Peparini invece vuole vedere la preparazione dei ballerini sulla coreografia che ha preparato.

14.27 – Il maestro Kledi invece fa lezione con Gabriele: “Non mi dire sempre va bene come un cane bastonato”, gli dice l’insegnante. “Sii più tosto, voglio vedere l’energia che esplode”. “Non mi piace usare tanta forza mi sembra di essere troppo brutto”, ammette il ballerino. “Svegliati, hai tutte le carte”, lo rimprovera Kledi.

gabriele-20-gennaio-amici

14.25 – Braga poi incontra Cristiano e gli chiede cosa sta preparando questa settimana, dopo essersi detto dispiaciuto che lui non si sia esibito sabato scorso. “Questa tua esibizione è un po’ scolastica, mi manchi tu”, gli dice l’insegnante dopo averlo sentito cantare.

14.21 – Questa settimana Sergio dovrà preparare due canzoni in italiano e ad aiutarlo con la pronuncia è Elodie.

14.13 – Andreas poi continua a parlare con Veronica Peparini e le chiede se le può montare una coreografia dedicata esclusivamente al fratello. “Sento che potrei uscire e vorrei dedicargli qualcosa a lui”. Poi il ballerino continua lo sfogo: “Gli altri mi sembrano più bravi di me”. Veronica gli spiega che se è arrivato fino a qua un motivo c’è: “Devi pian piano scoprirti, è anche importante che ti poni queste domande”. Andreas continua a parlare del fratello, che lo chiama tutte le sere e gli dice che è orgoglioso di lui. “Tu hai paura di fare bene”, gli dice poi l’insegnante. “Goditi questa situazione senza sentirti in colpa di vivertela. Questa cosa deve essere principalmente per Andreas, questa cosa è tua e devi vivertela al meglio”.

14.09 – Braga parla con i cantanti di “emozione”. “Vi siete mai chiesti perché cantanti bravi non ce la fanno? Perché alcuni con del talento poi spariscono?”, gli chiede l’insegnante che gli mostra la “croce della connessione”.

braga-con-i-cantanti-20-gennaio-2016

14.02 – Veronica Peparini ha dato “una parte del suo cuore” in un pezzo che ha affidato ad Andreas, coreografato sulla colonna sonora del film “Romeo+Giulietta”. “Devi essere Romeo”, dice al ballerino. “Ti ho portato il libro così te lo leggi”. La maestra poi gli chiede se ha mai provato un amore così e Andreas parla di una ragazza con cui è stato per 4 anni e di come si è evoluta la loro relazione crescendo. “Per adesso ho trovato un amore più grande che è la danza, per me adesso c’è la danza, poi viene tutto il resto”, confessa Andreas. Ma Veronica insiste: “Se ti dico la parola tu a cosa pensi?”. “A lei”, ammette il ballerino.

13.55 – È tempo di scegliere i nuovi capisquadra per la sfida del sabato. A candidarsi sono Andrea, Alessio, Joshua, Arianna e Cristiano. Il primo a ricevere più voti è stato Andreas, il secondo è Joshua. 

andreas-e-joshua-capitani

——————————————

Si fa sempre più dura la corsa al serale. I ragazzi di Amici hanno visto come gli esami dei professori non perdonano: prima il ballerino Paolo, poi la cantante Yvonne.

I docenti pretendono tanto dagli allievi: chi di loro saprà dimostrare di essere unico con il proprio talento e di meritarsi un posto al serale?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820