Roma, una senzatetto partorisce in strada | Papa Francesco la accoglie con il bebè

di Redazione

» Cronaca » Roma, una senzatetto partorisce in strada | Papa Francesco la accoglie con il bebè

Roma, una senzatetto partorisce in strada | Papa Francesco la accoglie con il bebè

| mercoledì 20 Gennaio 2016 - 13:23

Una senzatetto romena di 35 anni ha partorito la scorsa notte in strada nei pressi di piazza San Pietro a Roma, aiutata da una poliziotta e da alcuni suoi colleghi, secondo quanto riferito dalla questura.

È avvenuto dopo le due di notte, quando qualcuno ha segnalato alla polizia che una donna stava partorendo in piazza Pio XII, adiacente a piazza San Pietro. Sono intervenute pattuglie delle Volanti e dell’Ispettorato Vaticano: un’agente di quest’ultimo ha aiutato la giovane romena a dare alla luce una bambina, mentre i colleghi dopo aver rimediato una coperta si erano disposti intorno a cordone per ripararla.

Tutto è avvenuto prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118, che ha portato la donna e la neonata all’ospedale Santo Spirito.

Il Vaticano, attraverso l’elemosiniere del Papa monsignor Konrad Krajewski, ha offerto ospitalità alla giovane clochard romena che nella notte tra martedì e mercoledì ha partorito una bimba a pochi metri da piazza San Pietro.

Alla donna, ha fatto sapere monsignor Krajewski, era già stata offerta ospitalità in precedenza ma aveva sempre rifiutato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820