Amici 15, puntata 21 gennaio 2016: Andreas e Joshua formano le squadre

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 21 gennaio 2016: Andreas e Joshua formano le squadre

Amici 15, puntata 21 gennaio 2016: Andreas e Joshua formano le squadre

| giovedì 21 Gennaio 2016 - 12:45

Andreas e Joshua, i due capitani della settimana, hanno iniziato a formare le proprie squadre. La puntata si interrompe prima che i due abbiano finito con le loro scelte. Ecco cosa è successo, in attesa dell’ultima puntata del quotidiano di questa settimana:

Squadra di Andres: Lele, Gabriele, Elodie

Squadra di Joshua: Michele, Cristiano, Alessio, Chiara

14.33 – Arriva il momento di formare le squadre: dopo aver visto le esibizioni i due capitani fanno le loro scelte, e sembrano avere le idee molto simili. Il primo a essere conteso è Lele che sceglie Andreas, e lo stesso Gabriele e anche lui sceglie Andreas. Il ballerino poi sceglie Elodie, anche lei contesa, e anche lei sceglie Andreas. Joshua poi chiama Michele. Anche Cristiano viene conteso ma poi sceglie Joshua. Il cantante poi fa il nome di Alessio e dopo qualche tentennamento Andreas stesso gli consiglia di andare nell’altra squadra. Entrambi i capitani poi dicono di volere Chiara e lei sceglie la squadra di Joshua.

andreas-e-joshua-scelgono-le-squadre

14.30 – Se in sala relax Elodie prende ripetizioni di inglese da Lele, in saletta Braga ascolta i La Rua: “Sei carente a livello vocale. Non mi è sembrata una performance straordinaria e da voi non mi posso aspettare qualcosa di meno di straordinario”. E poi continua: “La selezione si fa sempre più dura, non mi scivolare su una buccia di banana”.

14.22 – Natalia Titova parla con i ballerini di latino, soprattutto con Benedetta: “Ho difficoltà a insegnarti le cose, mi sembra che tu abbia più volta di provare stili diversi. Non ti impegni abbastanza, sembra che tu non abbia voglia. Se tu continui così io mi ritiro”, le dice la maestra.

14.18 – Lele viene convocato il sala 1 da Marco Maccarini: “Ho voglia di sentirti, di vedere come prepari un’esibizione”, gli dice il maestro che continua: “Mi fa piacere che tu abbia iniziato ad aprirti come ti avevo consigliato. Secondo me potresti anche osare un pochino di più”. Dopo averlo sentire cantare Maccarini aggiunge: “Continua così, mi raccomando”.

14.16 – Andreas cerca di far allenare Sergio ma i risultati non sono dei migliori…

sergio-allenamento

14.12 – “Oggi sono allegra non mi fate cambiare umore” dice la maestra Celentano entrando in sala. I ballerini riusciranno nell’impresa? Insomma…

14.11 – Joshua, Luca, Alessio e Arianna, in attesa del provvedimento per come si sono comportati al residence, devono pulire la sala relax. Poi li aiuta anche Sergio…

amici-i-ragazzi-puliscono-la-sala-relax

14.02 – Alessio è a lezione con Veronica Peparini, la quale si accorge subito che c’è qualcosa che non va. Il ballerino ammette di non “essere contento”: “Mi sembra che i professori non siano contenti di me, che gli altri vanno meglio di me”. Veronica gli dice che non deve buttarsi giù, ma Alessio si mette a piangere perché non viene quasi mai scelto dai suoi compagni per la formazione delle squadre e non si può nemmeno esibire: “Nessuno mi vede”. “Non sprecare le energie, pensa solo a ballare bene” gli consiglia la maestra.

alessio-e-veronica-peparini

14.00 – Sergio dice di non riuscire a memorizzare i testi, di non riuscire a cantare e se la prende con se stesso per il fatto di sentirsi così, perché sa che nella scuola non è possibile perdere tempo e ammette anche di avere paura. Poi chiuso in bagno cerca conforto con Elodie e Chiara.

13.52 – Nuovo giorno nella scuola di Amici, per i ragazzi è tempo di bilanci sul proprio lavoro settimanale. Sergio a lezione viene assistito da Marco Maccarini. Il cantante si “sente bloccato”. Sergio dice che è la prima volta che gli succede e Maccarini gli dice che “si è caricato troppo sulle spalle”. Sergio dice anche che dorme poco, perché di notte chiama la sua famiglia e poi non riesce più a prendere sonno: “Faccio le cose e non sento niente, non sono io”. “Devi lasciare andare i pensieri, lasciali scorrere via, sei solo stanco, lo so”, gli dice il professore.

——————————

Manca sempre meno alla sfida a squadre del sabato. Ieri i ragazzi hanno scelto i due capitani: si tratta di Andreas e di Joshua. Adesso il ballerino e il cantante dovranno vedere le esibizioni dei loro compagni per capire quali scegliere per la propria squadra.

Sulle loro scelte pesa sempre l’incertezza del giudizio dei professori, che sono sempre pronti ad assegnare se serve la maglia dell’inschierabilità.

Dall’account ufficiale di Alessandra Amoroso scopriamo che la cantante sarà ospite della puntata di sabato 23 gennaio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820