La Apple scommette sull’Italia e apre a Napoli | Nasce il centro per lo sviluppo di app

di Redazione

» Campania » La Apple scommette sull’Italia e apre a Napoli | Nasce il centro per lo sviluppo di app

La Apple scommette sull’Italia e apre a Napoli | Nasce il centro per lo sviluppo di app

| giovedì 21 Gennaio 2016 - 10:22

Domani Tim Cook sarà in Italia. Lo ha anticipato il premier Matteo Renzi confermando il fatto che la Apple scommette sull’Italia e apre a Napoli il primo centro per lo sviluppo di app in Europa. L’azienda guidata da Tim Cook fornirà agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per iOS, cioè il sistema operativo per dispositivi mobili dell’azienda. Apple si avvarrà della collaborazione di un partner italiano.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo – dice Tim Cook, Ceo di Apple -. Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente”.

Ma non finisce qui. Apple inizierà una collaborazione con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820