Roma 2024: il comitato promotore a Losanna | Renzi: “Partecipare, ma noi vogliamo vincere”

di Redazione

» Altri Sport » Roma 2024: il comitato promotore a Losanna | Renzi: “Partecipare, ma noi vogliamo vincere”

Roma 2024: il comitato promotore a Losanna | Renzi: “Partecipare, ma noi vogliamo vincere”

| giovedì 21 Gennaio 2016 - 16:25

Giornata di incontri istituzionali per il comitato promotore della candidatura olimpica di Roma 2024. Nella sede del Cio di Losanna erano presenti Giovanni Malagò, presidente del Coni, Roberto Fabbricini, segretario generale e i vertici del comitato promotore: Montezemolo, Diana Bianchedi e Fiona May.

Ma la presenza di spicco (anche a sorpresa) è stata quella del presidente del consiglio Matteo Renzi che all’arrivo a Losanna ha dichiarato al presidente del Cio Bach: “Lo slogan olimpico (l’importante è partecipare) è molto importante, ma per noi conta vincere. Per Roma è il momento giusto, viene da una sconfitta pesante nel 2004 e poi dal no del governo Monti. Ma adesso il Governo è qui, ce la metteremo tutta: rispetto per tutti ma paura per nessuno”.
Il presidente del Consiglio ha poi esposto i risultati di un sondaggio condotto da Ipsos, che rileva una percentuale di gradimento del 77% della popolazione italiana per la candidatura e l’ipotesi di ospitare a Roma le Olimpiadi.

L’incontro di Losanna è stato preparatorio per la consegna del primo dossier della candidatura, il cui limite è il prossimo 17 febbraio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820