Amici 15, puntata 22 gennaio 2016: nuovo meccanismo per gli esclusi dalle squadre

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 22 gennaio 2016: nuovo meccanismo per gli esclusi dalle squadre

Amici 15, puntata 22 gennaio 2016: nuovo meccanismo per gli esclusi dalle squadre

| venerdì 22 Gennaio 2016 - 12:51

Novità per lo speciale del sabato di Amici: gli esclusi dai capitani questa settimana possono decidere di sfidare chi è stato scelto. In caso di vittoria potrebbero prendere il suo posto in squadra. Un nuovo meccanismo che in questo modo dà loro la possibilità di esibirsi.

In attesa dell’appuntamento di domani, ecco cosa è successo nella puntata di oggi, venerdì 23 gennaio:

14.37 – Carmela fa lezione con il maestro Braga. “Tu devi abbattere molte catene, tu devi decollare”, gli dice l’insegnante. “Con la musica hai alzato un muro per nascondere le tue insicurezze ma così non va bene. Devi comunicare e se non ci riesci questa settimana è finita”.

14.28 – La maestra Veronica Peparini ha assegnato un pezzo molto particolare a Michele e il ballerino si fa aiutare da Lele a capire meglio il testo della canzone di Cesare Cremonini. Poi la maestra chiedere di vedere la coreografia e quando poi gli chiede di spiegargliela Michele si commuove. “Si capisce il modo in cui ti rapporti con lei e poi con lui”, le dice l’insegnante (i professionisti nella coreografia stanno a indicare il padre e la madre, ndr). Poi il ballerino accenna a qualcosa che gli è successo fuori dalla scuola e non riesce a smettere di piangere.

michele-e-veronica-peparini-22-gennaio

14.27 – Braga ascolta Joshua e gli dice che la sua esibizione “non va bene”: “Vai per la tua strada non imitare l’autore della canzone”.

14.21 – Emanuele chiede alla maestra Celentano di fare qualche lezione in più di classico. Il ballerino si è dedicato sempre al latino e la maestra ci deve cominciare proprio dall’inizio, da come si indossano le scarpette…

emanuele-a-lezione-con-alessandra-celentano

14.19 – Maccarini poi incontra Cristiano. “Occhio a non sfiorare a non andare oltre…”, gli consiglia l’insegnante.

14.16 – Andreas conclude la squadra con Arianna. Ma è tempo di un nuovo meccanismo: gli esclusi della settimana possono sfidare chi è stato scelto e prendere il loro posto in squadra. Daniele sceglie di sfidare Joshua. Anche Nick e Carmela scelgono di sfidare Joshua. Luca e Benedetta scelgono invece di sfidare Arianna. Emanuele, il nuovo arrivato, scegli di non sfidare nessuno.

14.13 – Michele fa lezione con la maestra Natalia Titova e riceve molti complimenti: “Non ti frenare, lasciati andare” gli dice.

14.10 – Marco Maccarini incontra i La Rua ma le loro esibizioni non lo convincono a pieno. Venti minuti dopo ritorna in sala per vedere come hanno lavorato per mettere la loro impronta dentro il brano che gli è stato assegnato. “Eccovi qua, molto meglio, molto più interessante, molto più vostro”, commenta l’insegnante. “Non vi riconoscevo per questo mi ero dispiaciuto”.

14.02 – I ragazzi conoscono anche questa settimana gli sfidanti. Il ballerino Patrizio, che pare preoccupare subito Andres. Gli altri gli dicono di non buttarsi giù ma per il ballerino la preoccupazione sale: “Ho paura è inutile che faccio finta di essere sicuro non sarei io”. E poi continua: “Se un commissario esterno giudica solo la sfida magari non sa quello che faccio io qui dentro tutti i giorni”.

13.57 – Il professor Braga va in aula da Elodie e le chiede di cantare il pezzo che le “viene peggio”. La cantante però sembra proprio essersi con il piede sbagliato…

———————————–

Ultimo appuntamento settimanale con il daytime della scuola di Amici in onda su Real Time. Nella puntata di ieri i due capitani Andreas e Joshua hanno iniziato a comporre le loro squadre non senza difficoltà perché tutti i primi nomi sono stati contesi.

Segnale che il cerchio si fa sempre più stretto su chi viene considerato “più forte” rispetto agli altri. Ecco fino a ieri come si erano divisi i componenti della scuola:

Squadra di Andres: Lele, Gabriele, Elodie

Squadra di Joshua: Michele, Cristiano, Alessio, Chiara

Non resta che aspettare l’appuntamento con la diretta a partire dalle 13.50 per scoprire chi altri sarà scelto e chi sarà messo in panchina per la sfida a squadre di domani, sabato 23 gennaio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820