Palermo, tra Iachini e Zamparini è rottura totale: “Il presidente mi ha denigrato”

di Redazione

» Sport » Palermo, tra Iachini e Zamparini è rottura totale: “Il presidente mi ha denigrato”

Palermo, tra Iachini e Zamparini è rottura totale: “Il presidente mi ha denigrato”

| domenica 24 Gennaio 2016 - 18:33

Beppe Iachini non ci sta, questa volte le accuse di Maurizio Zamparini (“Beppe voleva farsi esonerare prima della partita col Genoa, aveva un accordo con la Samp”) non possono passare in cavalleria. Ed ecco che tecnico rosanero, per la prima volta, alza la voce: “Sono estremamente amareggiato e esterrefatto”.

“I risultati della squadra durante gli anni in cui ho allenato il Palermo – spiega Iachini all’Ansa – confermano l’impegno massimo che io ed il mio staff abbiamo profuso per garantire alla squadra, ai tifosi, alla città e al Presidente le soddisfazioni migliori”.

Il tecnico ascolano rinfresca la memoria a Zamparini: “Ricordo l’impegno massimo profuso verso la squadra e la vitale promozione ottenuta, dopo essere subentrato con la squadra al 13° posto, nel primo campionato di B con relativi record, l’ottimo risultato raggiunto durante il primo campionato di serie A e la valorizzazione del patrimonio giocatori”.

Questa estate è successo qualcosa? “Nonostante diverse opportunità di cambiare società, sono rimasto a Palermo nella convinzione di poter continuare insieme, perché credevo nel progetto del Presidente e nella disponibilità manifestata a mettermi a disposizione i giocatori ritenuti necessari”.

“Anche se le richieste non sono state soddisfatte appieno, ho lavorato seriamente e con profitto e la posizione di metà classifica raggiunta quando sono stato sollevato lo conferma – continua Iachini – In due anni e cinque mesi di lavoro ho saltato un solo allenamento per motivi influenzali e sono rimasto in albergo”.

Quindi l’amara chiusura: “Non mi aspettavo tali commenti e ritengo ora di tutelare la mia immagine e soprattutto la mia professionalità e serietà sempre mostrata. Sono io la persona e il professionista penalizzato, esonerato dopo una vittoria. Diffido chiunque a voler denigrare e a diffondere notizie false e prive di ogni fondamento sul lavoro svolto a Palermo e sulla professionalità mia e dello staff. Prendo atto che dopo tali dichiarazioni posso ritenere conclusa, mio malgrado, la mia esperienza con il Palermo calcio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820