Amici 15, puntata 26 gennaio 2016: Emanuele sfida Luca, chi perde va a casa

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 26 gennaio 2016: Emanuele sfida Luca, chi perde va a casa

Amici 15, puntata 26 gennaio 2016: Emanuele sfida Luca, chi perde va a casa

| martedì 26 Gennaio 2016 - 12:55

Strigliate, discorsi di incoraggiamenti, sfide, lezioni. Una giornata come le altre quindi nella scuola di Amici: ecco cosa è successo nella puntata di oggi.

14.34 – Zerbi parla con Nick: “Secondo me puoi dare molto ma molto di più. Ti vedo un po’ controllato anche quando canti”. “Penso tanto”, ammette il cantante. “Bisogna avere un po’ d’istinto e di irrazionalità, ti vedo preoccupato”. E quindi Nick ammette di essere preoccupato di non poter esprimere quello che vale davvero. “Senti Mr. Paranoia buttati. Sei giovani, talentuoso, sei qui perché hai un sogno, buttati. A stare preoccupati non si va da nessuna parte”.

14.28 – Anche Marco Maccarini vuole parlare con i cantanti perché li ha visti un po’ demoralizzati: “Vi stiamo trattando da adulti e voi ancora non siete pronti per reggere questa pressione?”, chiede loro. “Non vi dimenticate che la musica è gioia e piacere, questo non dimenticatelo mai nemmeno nelle difficoltà peggiori”.

14.26 – Gabriele ha chiesto di fare una coreografia a Garrison: “Non c’è una storia, dovete essere due toy boy (balle insieme a Giuseppe, ndr). Io lo so che ce la puoi fare ho visto le tue foto su Instagram…”.

14.21 – Dopo lo speciale di sabato Braga convoca tutti i cantanti. Il professore per primo si rivolge a Sergio che sabato scorso non ha voluto sfidare nessuno, nonostante fosse tra gli esclusi. “Fate tesoro di quello che vi diciamo, non solo le correzioni che vi facciamo quando cantate”, dice Braga. “Dovete stare concentrati, io penso che non mi ascoltate o che non vi interessa quello che dico. Io parlo per voi, queste cose le so. Cominciamo a lavorare sul serio o no?”, dice alla fine l’insegnante. 

14.18 – Emanuele e Luca cominciano la preparazione della coreografia per la sfida.

14.13 – Lele è stato convocato in sala musica da Zerbi. “La musica mi ha cresciuto, è stato un cammino fatto mano nella mano. Io ho sempre fatto fatica ad esprimermi e scrivere canzoni mi ha sempre aiutato”, gli dice il cantante. Il professore gli chiede di cantargli una canzone e Lele canta una che ha scritto e dedicata a suo fratello più piccolo. “Mi hai emozionato e io non mi emoziono mai”, gli dice Zerbi.

14.03 – Continuano le assegnazioni anche per i ballerini. Veronica Peparini chiama Andreas dalla sala relax e lo convoca in palestra: “Mi hai chiesto di farti una coreografia e io te l’ho fatta”. Andreas le aveva chiesto di fargli una coreografia da dedicare a suo fratello che non sta bene. “Io penso che questa te la puoi proprio godere e sfido chiunque a dirti che non c’è emozione”. “Per un coreografo la cosa più bella è vedere la coreografia nei ballerini per come l’ha pensata nella sua testa. Io penso che tu le mie cose le riesci proprio a rappresentarle. Quando ti vedo io penso che tu sia a un buon punto ed è solo l’inizio”, gli dice ancora la Peparini. E finalmente adesso Andreas è contento: “Oggi voglio solo saltellare” dice ai suoi compagni in sala relax che accolgono il suo cambio d’umore con un “finalmente” corale.

14.01 – “Finora hai fatto pezzi un po’ pesanti, vorrei sentirti in pezzi più allegri”, dice Zerbi a Elodie e le fa cantare un pezzo blues. Lei pensava le venisse molto male ma l’insegnante le dice che non è vero: “Smettetela di auto-giudicarvi”.

13.58 – Emanuele in sala relax fa la “piccola comunicazione” e ripete ai suoi compagni le sensazioni che ha avuto e che ha esternato alla maestra e poi la sfida che ha proposto. “Ho bisogno di dare un segno”, dice Emanuele. Luca è titubante perché non capisce perché deve essere solo lui in sfida e non Benedetta ma gli altri compagni dicono a Emanuele che ha fatto bene. “Hai avuto coraggio” gli dice Michele.

emanuele-sfida-luca

13.56 – “Pensi che il latino agli occhi degli allievi qui dentro sia molto debole forse perché non è stato rappresentato molto bene”, dice Emanuele alla maestra Titova. “Per me essendo entrato adesso è difficile farmi notare quindi voglio sfidare a Luca e chi perde va a casa. Sono disposto a rischiare di andare a casa e di dare un impatto forte”. La maestra accetta la sfida: balleranno la stessa coreografia con la professionista.

13.51 – Continuano le assegnazioni. Rudy Zerbi va in saletta da Sergio per fargli ascoltare le canzoni che dovrà preparare durante la settimana. Poi raggiunge Nick, Cristiano, Joshua a cui chiede di “ballare un po’”: “Compito di questa settimana è ballare quando canti, quando pensi di farci vedere quello che sai fare?”.

———————————

Che quest’anno i professori della scuola di Amici fossero ancora più esigenti ce ne siamo accorti sin dai casting. Ma i ballerini e i cantanti lo hanno capito pure? Perché dalle ramanzine che si beccano quotidianamente non sembra! A chi toccherà oggi?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820