Amici 15, puntata 27 gennaio 2016: Michele e Alessio ricevono tanti complimenti

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 27 gennaio 2016: Michele e Alessio ricevono tanti complimenti

Amici 15, puntata 27 gennaio 2016: Michele e Alessio ricevono tanti complimenti

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 12:47

Nella puntata di domani saranno eletti i nuovi capisquadra per la sfida a squadre di sabato. Ecco intanto cosa è successo durante le puntata di oggi 27 gennaio:

14.36 – Chiara invece è a lezione con il maestro Braga ma sembra avere qualche difficoltà. “C’è qualcosa dentro di te che non va?”, gli chiede l’insegnante. “Quando trovi una voce simile alla tua non riesci a distaccarti, mentre riesce ad approcciarti nel modo giusto agli altri brani”.

14.33 – Rudy Zerbi incontra pure Joshua e gli dice che “vuole alzare l’asticella” e farlo cantare in italiano “Il cielo in una stanza”: “Voglio sentirti con il cuore anche se sbagli non me ne frega niente”, gli dice l’insegnante quando lui si dimostra restio. Dopo averlo sentito cantare Zerbi gli fa i complimenti: “Sei stato bravo, l’hai resa attuale”. Joshua è sbalordito: “Non me l’aspettavo…”. Il maestro lo invita ad avere più coraggio.

14.28 – Tempo di lezione con la maestra Peparini per tutti i ballerini, anche per Patrizio il nuovo arrivato: “Cerca di portare il tuo nel mio, il tuo movimento nelle mie cose”. Poi in sala relax Michele chiede se vogliono ripassare insieme.

14.26 – Rudy Zerbi va in sala da Cristiano per conoscerlo meglio e per capire quale sia il suo background culturale e quali siano le sue preferenze. “Io voglio metterti alla prova con qualcosa in cui potresti metterci qualcosa di tuo”, gli dice l’insegnante.

14.19 – Mentre Luca si prepara per la sfida con Emanuele, Benedetta lavora in sala con la maestra Titova: “Secondo me tu sei un buon materiale spero si possa cambiare atteggiamento. Sei acqua liscia, devi diventare acqua frizzante”.

14.11 – Braga convoca tutti i cantanti: “Voi non siete altro che un hot spot creato, dovete dare connessione. Solo che al momento c’è una bella interferenza che vi permette di diffondere”. Poi chiede a tutti i cantanti cosa sia per loro l’amore. Come sempre il professore ha un piccolo scontro con Elodie che lei dice di non poterne parlare.

14.05 – Il maestro Kledi dà ad Aessio un 10 per la costanza e l’impegno. “Mi piaci perché non ti sei mai arreso”, gli dice l’insegnante. Poi insieme esaminano la sua esibizione di sabato scorso: “Mi dispiace che non c’è la precisione al 100% e mi dispiace che tu non ce l’hai. Devi controllarti e devi dosare le tue forze. Un ballerino deve essere intelligente a coprire i suoi difetti con i suoi punti di forza”. Poi iniziano a preparare una nuova coreografia, più romantica, stando attenti ai passaggi e alla precisione.

14.02 – Zerbi parla con Sergio e gli dice che ha visto un suo video su internet in cui c’era un sacco di gente che ballava al ritmo della sua musica: “Adesso se io sto fermo hai perso…”. “Tu sei stati fatto per fare felice la gente con la tua musica e le tue canzoni ma se non sei felice tu non puoi fare felice gli altri”, continua l’insegnante dopo averlo sentito cantare.

13.55 – Michele riceve i complimenti da parte del maestro Garrison “per il salto di qualità” che ha fatto con la coreografia di sabato scorso. “Noi abbiamo una fortuna: usare il nostro lavoro per scappare dalla realtà ma non lo stai facendo”, gli dice Garrison che gli parla di suo padre: “Non voleva che io ballassi e non mi ha mai visto ballare quindi ti capisco, ma tu devi ballare comunque”.

michele-garrison-amici-27-gennaio

E per farlo sorridere Garrison gli blocca un sorriso sulle labbra con dello scotch… “Esagera con le facce poi magari correggiamo ma intanto esagera”, continua l’insegnante. “Devi essere felice, sei bello, sei bravo. Hai una patina di tristezza addosso che devi togliere”. 

———————————-

I ragazzi della scuola di Amici hanno ricevuto le assegnazioni da parte dei professori e si sono già messi a lavoro in vista della sfida a squadre del sabato, che non è chiaro se sia l’ultima o meno. Qualche sabato fa infatti Maria De Filippi aveva annunciato che la corsa al serale finito gennaio si sarebbe condotta singolarmente.

E sempre in vista del serale ieri la maestra Titova ha accettato la richiesta di Emanuele che vuole sfidare Luca: chi perde va a casa. I ballerini si stanno preparando sulla stessa coreografia: chi avrà la meglio?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820