Capodanno Rai ‘anticipato’: licenziato un dirigente |

di Redazione

» TV » Capodanno Rai ‘anticipato’: licenziato un dirigente |

Capodanno Rai ‘anticipato’: licenziato un dirigente |

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 15:16

La Rai ha deciso di licenziare Antonio Azzalini, il dirigente del programma “L’anno che verrà” identificato come responsabile dell’anticipo del countdown di Capodanno. La trasmissione è stata subissata di critiche anche perché è stato mandato in sovra impressione un messaggio che conteneva una bestemmia.

Ad annunciarlo è stata la presidente Monica Maggioni davanti alla commissione parlamentare di Vigilanza. Il licenziamento di Azzalini “non è un’azione dimostrativa – ha dichiarato – ma un tema di serietà aziendale”.

L’azienda ha fatto sapere che la difesa di Azzalini “si è basata su argomentazioni non veritiere ed ulteriormente lesive dell’immagine dell’azienda che, a differenza di quanto da lui affermato, non ha mai attuato la prassi di anticipo dell’orario di Capodanno”.

“Dai risultati dell’indagine interna condotta dal direttore del personale Valerio Fiorespino – si legge nella nota di viale Mazzini – è emerso che l’anticipo è stato autonomamente deciso dal capostruttura Antonio Azzalini, responsabile editoriale del programma, presente in loco a Matera, a carico del quale è stato aperto un procedimento disciplinare”.

“Al termine di un’attenta riflessione”, conclude il comunicato, “la Rai ha deciso dunque di procedere alla risoluzione del rapporto di lavoro con il dottor Azzalini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820