Tennis, Australian Open: Murray supera Ferrer: sfiderà Raonic. Kerber ferma Azarenka e trova Konta in semifinale

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, Australian Open: Murray supera Ferrer: sfiderà Raonic. Kerber ferma Azarenka e trova Konta in semifinale

Tennis, Australian Open: Murray supera Ferrer: sfiderà Raonic. Kerber ferma Azarenka e trova Konta in semifinale

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 11:44

Si completa oggi il quadro delle semifinali della parte bassa dei tabelloni di singolare agli Australian Open 2016.

Nel torneo maschile, vittoria e accesso in semifinale per Andy Murray ch ha battuto David Ferrer dopo 3 ore e 25 minuti di gioco con il punteggio di 6-3 6-7 6-2 6-3.
Murray inconterà Milos Raonic, che, dopo Wawrinka, ha eliminato il francese Gael Monfils. Il canadese è la prima testa di serie n° 13 dal 2003 ad accedere alle semifinali di uno slam (allora fu David Nalbandian agli Us Open).

Grandi sorprese, invece, nel torneo femminile: la semifinale della parte bassa sarà infatti Angelique Kerber contro la britannica Johanna Konta. La tedesca (che non aveva mai battuto la bielorussa in carriera) ha vinto 6-3 7-5 sfruutando i tanti errori dell’avversaria, che nel secondo set ha subito la rimonta in vantaggio dal 5-1, vanificando 5 set point. L’Azarenka non aveva ancora perso un set ed era pronosticata per l’accesso in finale.

Continua invece la favola della Konta (prima britannica in una seminfiale slam dopo 39 anni) che dopo lo storico accesso ai quarti supera 6-4 6-1 la cinese Zhang (provenienente dalle qualificazioni e prima di questi Australian Open non aveva mai vinto una partita in 14 partecipazioni slam).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820