Tennis, le convocate per la Fed Cup: fuori Vinci, dentro Schiavone e Caregaro

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, le convocate per la Fed Cup: fuori Vinci, dentro Schiavone e Caregaro

Tennis, le convocate per la Fed Cup: fuori Vinci, dentro Schiavone e Caregaro

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 17:34

Corrado Barazzutti ha deciso le ragazze da convocare per la sfida di primo turno di Fed Cup 2016 contro al Francia: le convocate sono Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Martina Caregaro.

Gli ultimi due nomi sono le vere grandi sorpese: Francesca Schiavone torna in formazione di Fed Cup dopo tre anni e mezzo (ultimo match giocato: aprile 2012 ad Ostrava contro la Repubblica Ceca). Prima assoluta invece, per Martina Caregaro, 23 anni di Aosta, numero 256 del ranking mondiale.

Spicca l’assenza di Roberta Vinci, che nel suo ultimo anno di carriera ha chiesto (e ottenuto nel caso specifico) il “permesso” di non essere convocata, tutelando il suo rendimento nel circuito prefessionistico.

Il commento di Corrado Barazzutti, capitano dell’Italia: “Ho scelto di chiamare in squadra una giovane come la Caregaro perché Roberta Vinci ha preferito concentrare la sua attività nei prossimi tornei del circuito Wta e noi rispettiamo questa sua scelta”.

L’Italia sfiderà la Francia (capitanata da Amelie Mauresmo), che schiererà Kristina Mladenovic, Caroline Garcia, Océane Dodin e Pauline Parmentier. Assente Alizé Cornet, numero 33 del mondo, che ha rifiutato la convocazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820