Sanremo 2016, chi sono i Dear Jack: la scheda

di Redazione

» Sanremo 2016 » Sanremo 2016, chi sono i Dear Jack: la scheda

Sanremo 2016, chi sono i Dear Jack: la scheda

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 10:57

I Dear Jack sono Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso), Leiner Riflessi (voce), e Riccardo Ruiu (batteria). La formazione attuale nasce dopo che, nel settembre 2015, i percorsi artistici dei Dear Jack e del cantante Alessio Bernabei hanno preso strade diverse, e con l’arrivo del giovanissimo Leiner Riflessi.

La band si forma nel 2012 e partecipa all’edizione2014 di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riesce ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica” e a luglio aprono i concerti dei Modà negli stadi a San Siro e all’Olimpico.

I grandi traguardi per i Dear Jack arrivano anche dal punto di vista discografico e radiofonico con il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” (Baraonda Edizioni Musicali), che si è piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150.000 copie vendute, e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014, pur essendo uscito solo a maggio. A ottobre 2014 è poi partito il “Domani è un altro film – Il Tour” che ha portato i Dear Jack ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia fino alla fine dell’anno e che ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico.

Nel 2015 i Dear Jack hanno partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” contenuto nel disco di platino “Domani è un altro film (seconda parte)”. Nello stesso anno i Dear Jack hanno vinto i Nickelodeon’s Kids’ Choice Awards nella categoria “Cantante Italiano Preferito” e gli Italian MTV Awards 2015 come “Best Band” e pubblicato i singoli ‘Eterna’, scritta da Kekko Silvestre dei Modà, e “Non importa di noi”. Sul canale Youtube della band i Dear Jack hanno totalizzato 29 milioni di visualizzazioni. Nell’estate del 2015 i Dear Jack sono stati impegnati con il “Domani è un altro film (seconda parte) – Il Tour” che si è concluso all’Arena di Verona con un grande concerto evento.

I Dear Jack saranno in gara nella categoria “Campioni” della 66°edizione del Festival di Sanremo con il brano Mezzo Respiro.

(Fonte Sanremo.rai.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820