Amici 15, puntata 29 gennaio 2016: Lele e Cristiano compongono le due squadre

di Redazione

» Amici 15 » Amici 15, puntata 29 gennaio 2016: Lele e Cristiano compongono le due squadre

Amici 15, puntata 29 gennaio 2016: Lele e Cristiano compongono le due squadre

| venerdì 29 Gennaio 2016 - 13:02

Manca poco ormai alla sfida a squadre dello speciale del sabato di Amici. I due capitani Lele e Cristiano hanno composto le loro due squadre e questa settimana tutti gli esclusi hanno deciso di prendere in considerazione la sfida per “rubare” un posto in squadra allo sfidante.

Ecco cosa è successo durante la puntata di venerdì 29 gennaio:

14.36 – Dopo le prove in studio Alessio sembra un po’ preoccupato ma Sergio gli dice chiaramente: “Dobbiamo vincere”. Mentre Andreas non vede l’ora di ballare il pezzo che ha coreografato per lui la maestra Veronica Peparini e che vorrà dedicare al fratello che non sta bene.

14.31 – “Quando sei arrivato avevi una freschezza e un’energia che non vedo più” dice Braga a Joshua. “Non so perché ma mi sono chiuso”, ammette il cantante. Braga gli chiede cosa gli sta capitando e lui dice che quando si sente cantare non gli pare di essere “wow”: “Forse è una questione di autostima, forse sono cambiato dopo che la ragazza di cui mi sono innamorato mi ha lasciato… un anno e mezzo e fa... da quel momento in poi mi sono chiuso” racconta Joshua. Braga gli consiglia di lavorare ogni ora alla sua “ricostruzione”.

braga-joshua-amici-29-gennaio

14.29 – I ragazzi guardano le prove dei possibili sfidanti. C’è la ballerina Raffaella, il ballerino Davide.

14.26 – Braga va in sala musica di Nick per capire a che punto è la sua preparazione settimanale, anche perché sabato scorso non si è esibito: “Devi stare attento perché alcune volte scivoli fuori dal testo, sei un po’ debole di intenzione”, gli dice l’insegnante.

14.25 – Cristiano poi parla con Sergio di questo suo periodo di “blocco”: “Adesso basta” gli dice Cristiano, “devi spaccare, devi dare il massimo”.

14.20 – I due capitani parlano delle loro scelte con gli esclusi. Chi non è stato scelto ha comunque la possibilità di sfidare chi è entrato in squadra per poter prendere il suo posto. Chiara allora sfida Nick, Joshua sfida Nick, Arianna sfida Patrizio, Emanuele sfida Alessio, Luca/Benedeta sfidano Alessio.

14.13 – Cristiano e Lele scelgono i componenti delle loro squadre. Cristiano fa il nome di Patrizio e Lele chiama Gabriele. Cristiano fa il nome di Sergio e Lele sceglie Michele. Cristiano chiama Nick e poi entrambi si contendono Andreas che sceglie la squadra di Lele. Poi si discute con Alessio: i due capitano gli dicono che in un passo a due più dolce la sua espressione è rimasta comunque dura e aggressiva. Alessio riesce alla fine a convincere Cristiano che lo prende in squadra; Lele infine fa il nome di Elodie.

Squadra di Cristiano: Patrizio, Sergio, Nick, Alessio.

Squadra di Lele: Gabriele, Michele, Andreas, Elodie.

14.08 – I cantanti fanno lezione con la maestra Grazia Di Michele sulle emozioni, sul senso delle canzoni: “Analizzate sempre le canzoni, approfondite se volete diventare artisti” gli dice la maestra.

amici-cantanti-grazia-de-michele-29-gennaio

14.01 – Benedette è di nuovo a lezione con Natalia Titova da sola. “Ti dico una cosa che mi ha detto la mia maestra 20 anni fa: ‘Sei bella ma io ti voglio vedere stupenda’, 24 ore al giorno. Devi sentirti bella qualsiasi cosa fai, come parli, come stai seduta sul divano”. Durante la prova la Titova manda Benedetta in camerino a truccarsi e la invita a mettersi una gonna e un top. Dopo la prova Benedetta si cambia ma la maestra la raggiunge in sala relax e la invita a rimettersi la gonna come le aveva detto…

13.54 – Elodie fa lezione con Braga: “Sai valutarti più di quanto tu non crede” le dice il professore parlando dei pezzi che le sono stati assegnati la settimana scorsa. Dopo averla sentita cantare il maestro le dice: “Sono contento e sono scontento. All’inizio hai fatto bene nel finale eri un po’ troppo violenta”. Lei ammette che ha difficoltà nel finale e poi parla di lei: “Non mi sono mai confrontata fino in fondo. Mi sono sempre scelta delle persone semplici con cui rapportarmi”. E poi ammette a Braga: “All’inizio la odiavo ma è stato un piacere conoscerla è difficile trovare qualcuno che sa dare…”. Il maestro è molto contento: “Anche tu stai dando molto”.

————————————

Ultimo appuntamento per questa settimana con la scuola di Amici, in diretta a partire dalle 13.50 su Real Time con i due supporters di questa edizione, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Ieri i ragazzi hanno eletti i due capitani, Lele e Cristiano, che ieri hanno visto le esibizioni dei loro compagni e oggi decideranno chi prendere con loro in squadra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820