Amici 15, puntata sabato 30 gennaio 2016: Luca eliminato; Chiara e Alessio vincono la sfida, entrano una band e un ballerino

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 30 gennaio 2016: Luca eliminato; Chiara e Alessio vincono la sfida, entrano una band e un ballerino

Amici 15, puntata sabato 30 gennaio 2016: Luca eliminato; Chiara e Alessio vincono la sfida, entrano una band e un ballerino

| sabato 30 Gennaio 2016 - 12:55

Un’eliminazione, due conferme e due nuovi ingressi: tutto questo è successo nella puntata di Amici di sabato 30 gennaio. Oltre tutto il resto ovviamente…

Ecco la diretta della puntata:

15.51 – Maria De Filippi parla con i ragazzi che sono in completo silenzio: “Poco importa quanti entrano, importa come siete e come vi farete valere in vista del serale. Anche perché fuori di qui ce ne saranno mille con cui competere…”.

15.43 – Maria annuncia che per il serale ci sono solo 12 posti tra ballerini e cantanti e aggiunge che da un po’ di tempo ai professori viene data la possibilità di far entrare dei nuovi componenti all’interno della scuola. Detto ciò fa entrare una band, i Nevenera, con Stefano come cantante. La De Filippi gli consegna la maglia e gli dice che quattro professori su cinque erano d’accordo con il loro ingresso. Poi tocca a un ballerino, Alessio: Veronica Peparini gli assegna un banco.

alessio-nuovo-ballerino-amici-sabato-30-gennaio

15.34 – Inizia la sfida di Alessio con Davide, a giudicare è il maestro e coreografo Fabrizio Mainini. Prima di iniziare la sfida Alessio ha voluto ringraziare tutti i professori. Dopo due coreografie a testa, Mainini dice: “Penso di non avere dubbi, assolutamente”. Alessio vince la sfida e rimane dentro la scuola. 

amici-alessio-sfida-sabato-30-gennaio

15.30 – Chiara vince la sfida e rimane dentro la scuola. Maria De Filippi poi chiede a Sergio di cantare insieme a Chiara il suo inedito, e verso la fine anche Patrizio si mette a ballare in mezzo a loro due.

amici-15-chiara-vince-la-sfida-sabato-30-gennaio-2016

15.16 – Per la settima prova di ballo Kledi chiede una comparata tra Andreas e Alessio. “Mi è sembrato molto più musicale Andreas, 7 ad Andreas e 6 ad Alessio”, dice Kledi. La squadra di Cristiano perde e Chiara e Alessio vanno in sfida immediata. Si comincia con Chiara che va in sfida con Irene, a giudicare Klaus Bonoldi.

amici-30-gennaio-2015-andreas-e-alessio

15.09 – Per la sesta prova Zerbi chiede un confronto tra Elodie e Chiara. “Una sfida bellissima ma una delle due ha messo poco poco in più, Elodie”. “So che non ha senso ma secondo me è stata più brava lei”, dice Elodie. “La tua maturità fa trasmettere di più il messaggio di questa canzone” dice l’insegnante. Quattro a due per la squadra di Lele.

15.04 – Per la quinta prova di ballo, Lele schiera Michele mentre Cristiano sceglie Alessio. Alla fine del passo a due con Klaudia, Alessio dà un bacio alla ballerina. Maria De Filippi gli ricorda che Klaudia è sposata ma il ballerino non si lascia intimidire: “Mi sono fatto prendere, che ci posso fare?”. Kledi dà 5 a Michele e 7 ad Alessio. Michele chiede la motivazione del voto: “Io vorrei vederti andare avanti non indietro”, gli dice l’insegnante e Michele chiede un parere anche a Garrison che gli avrebbe dato 7. Garrison aggiunge anche che purtroppo per lui è stato messo a confronto con Alessio che sta facendo “progressi enormi”. Cristiano rimonta, ma conduce sempre Lele per tre a due.

14.54 – Per la quarta prova di canto Cristiano schiera Sergio, Lele invece fa esibire Elodie. Rudy dà 6 a Sergio: “Devi dare molto di più sei ancora al 50% delle tue possibilità”; ad Elodie invece dà 8. Tre a uno per la squadra di Lele.

elodie-amici-30-gennaio-2016

14.49 – Per la terza prova di ballo Lele schiera Andreas e Cristiano Patrizio. Andreas balla “Luce” la coreografia che ha preparato per lui la maestra Peparini da dedicare al fratello. Dopo la sua esibizione Garrison si commuove. Kledi dà 8 ad Andreas e 7 a Patrizio. “Si è aperta una piccola finestra, sono molto contento”, dice Garrison ad Andreas. “Per me si è aperto un portone”, sottolinea invece Veronica Peparini. Due a uno per la squadra di Lele.

 

14.40 – Per la seconda prova di canto Cristiano e Lele si auto-schierano. Zerbi dà 1 a Cristiano e per Braga “è follia pura” e lo “definisce il moralista del pop”. Ma Zerbi non sente e si rivolge a Cristiano: “L’hai stravolta, ti metti sempre davanti alla canzone”. Maccarini chiede a Zerbi: “Ma non ti sei divertito nemmeno un po’?”; “Moralista”, gli continua a dire Braga. “Dobbiamo essere noi a servizio dei ragazzi, non siano noi i protagonisti”, chiosa Carlo Di Francesco visibilmente infastidito dall’atteggiamento del suo nuovo collega. Zerbi poi dà a Lele 7. Uno pari.

14.36 – La prima prova Vodafone è un confronto tra Gabriele e Alessio, a giudicare sarà l’intera commissione. Kledi dà 8 ad Alessio e 6 a Gabriele. Anche la commissione di ballo ha preferito Alessio, quindi 1 a 0 per la squadra di Cristiano.

14.35 – Inizia la sfida a squadre. A giudicare ci sono Rudy Zerbi e Kledi, per la squadra perdente ci sarà una sfida di canto e una sfida di ballo immediate.

14.33 – Braga non è convinto dell’esibizione di Nick sceglie Chiara, Maccarini e Zerbi fanno lo stesso, anche Fabrizio Moro chiede a Nick cosa c’è che non va, “hai perso un po’ di brillantezza” gli dice l’insegnante, “ti vedo triste dentro, mi sembra che non stai bene”. Anche Carlo Di Francesco gli dice: “Riprenditi”. Chiara prende il posto di Nick in squadra. La commissione di ballo non ha accettato nessuna sfida. 

14.27 – Maria De Filippi chiede a Benedetta come sta e lei dice che ha intenzione di arrivare al serale anche per Luca. Poi scendono le squadre. Anche questa settimana gli esclusi hanno avuto la possibilità di sfidare uno dei compagni che è stato scelto dai due capitani. I La Rua hanno deciso di non sfidare nessuno. Joshua e Chiara hanno entrambi scelti di sfidare Nick ma la commissione accetta la sfida di Chiara.

amici-15-luca-eliminato

14.17 – Emanuele e Luca si confronta sulla stessa coreografia. Dopo aver ballato sono i professori chiamati a decidere chi deve rimanere. Alessandra Celentano fa il nome di Emanuele. La Titova dice a Luca: “Sono contenta dell’impegno che hai messo questa settimana ma adesso devo giudicare il ballerino migliore e faccio il nome di Emanuele”. Anche Garrison fa il nome di Emanuele. Con la maggioranza dei voti, Emanuele conserva il suo posto mentre Luca deve abbandonare la scuola. Prima di uscire abbraccia forte la sua compagna di ballo, Benedetta.

amici-15-sabato-30-gennaio-emanuele-vince-la-sfida-e-luca-deve-lasciare-la-scuola

14.12 – Inizia la puntata di Amici con la sigla ballata dai professionisti. Si comincia con la richiesta di sfida che ha avanzato Emanuele, una sfida diretta con Luca: chi perde dovrà lasciare la scuola. La commissione di danza accetta la sfida.

amici-puntata-30-gennaio-sigla-professionisti

——————————-

Nuova sfida a squadra per la scuola di Amici. A sfidarsi questo sabato sono Cristiano e Lele, ecco come hanno composto le loro squadre:

Squadra di Cristiano: Patrizio, Sergio, Nick, Alessio.

Squadra di Lele: Gabriele, Michele, Andreas, Elodie.

Anche questa settimana, gli esclusi hanno avuto la possibilità di sfidare chi è entrato in squadra per poter prendere il loro posto. Ecco cosa hanno deciso: Chiara sfida Nick, Joshua sfida Nick, Arianna sfida Patrizio, Emanuele sfida Alessio, Luca/Benedeta sfidano Alessio.

Seguite con noi la diretta a partire dalle 14.10 per vedere cosa decideranno i professori e chi andrà in sfida rischiando di perdere il banco!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820