Amici 15, puntata 1 febbraio 2016: Braga salva Nick dall’eliminazione

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 1 febbraio 2016: Braga salva Nick dall’eliminazione

Amici 15, puntata 1 febbraio 2016: Braga salva Nick dall’eliminazione

| lunedì 01 Febbraio 2016 - 12:54

Tanta ansia per il cantante Nick che è stato messo dai professori di canto sotto esame. Per lui. un’ultima possibilità. Convincerà la commissione di canto?

Ecco cosa è successo durante la puntata di oggi:

14.33 – Tutti i ballerini sono stati convocati dalla maestra Titova per una lezione. Le facce dei ragazzi sono davvero esilaranti… Gabriele è quello che ha più problemi di tutti con la coreografia e anche la maestra Titova non riesce a trattenersi e scoppia a ridere quando lo fa ballare da solo…

14.28 – Alessio inizia la preparazione di un passo a due con la maestra Celentano e non è facile… “Come sai pretendo, la cosa a cui tengo è vedere che pensi alla tecnica”, gli dice l’insegnante. “Questo qua lo devo studiare giorno e notte”, commenta Alessio uscendo dall’aula.

14.25 – I danzatori ricevono le assegnazioni. In sala si commenta l’ingresso di Alessio, per Andreas è il ballerino finora più bravo. Stefano De Martino consiglia a tutti i ballerini “di guardare ognuno il proprio percorso”, anche se la competizione per i pochi posti del serale si fa sempre più serrata.

14.17 – Gabriele è un po’ in crisi e parla con Stefano De Martino per sfogarsi: ha sbagliato una coreografia e non se lo perdona. “Devi iniziare a gestire le emozioni”, gli dice il coach. “Non ti fare prendere da un momento di smarrimento”. “Cerco di fare di più ma evidentemente non ci riesco”, dice sconsolato il ballerino che teme che la prossima settimana abbia di nuovo paura durante l’esibizione e che questa paura possa compromettere la sua esibizione. I due danzatori si abbracciano.

gabriele-amici-1-febbraio-2016

14.12 – “In questo momento sono sconfortato e un po’ arrabbiato”, commenta Braga. “Nell’ultima esibizione mi hai fatto vedere il tuo ingresso nella scuola e di nuovo ho capito perché avevamo pensato che potessi avere del potenziale. Ma quello che ci hai fatto vedere nelle ultime settimane ma è un sintomo del fatto che il progresso non si vede e questo è inaccettabile. La tua battaglia la devi vincere, il tuo talento è indubbio”. Nick inizia a piangere. Braga si prende la responsabilità di dargli un’altra possibilità: “Hai una settimana per farci cambiare idea”, gli continua a dire il professore. In sala relax Nick e Benedetta si stringono forte (si fa sempre più strada l’ipotesi che tra i due ci sia del tenero…). 

14.07 – I professori escono per parlare. “Ad un certo punto assenza totale”, commenta Di Francesco. “Qui dentro è importante anche maturare e penso che il peggior nemico di te stesso sei tu. Io concordo con Rudy“. “Mi ha stupito molto la tua non reazione a quello che ti stiamo dicendo e alla tue stesse parole. Non hai messo in pratica nulla di quello che hai promesso”, continua Braga (Benedetta in sala relax inizia a piangere) che gli chiede di cantare: “Se sbagli questa canzone sei fuori”. Dopo che ha cantato Braga chiede ai suoi colleghi di uscire di nuovo.

nick-proposta-eliminazione-amici

14.00 – “Stiamo troppo vicini al serale per potersi permettere delle imprecisioni” commenta ancora Zerbi. “Forse sono stanco psicologicamente”, dice ancora Nick. Zerbi propone poi la sua eliminazione e il cantante ammette che “un po’” se l’aspettava. “Non puoi dire ora vado in sala relax e cambio atteggiamento”, gli dice ancora Zerbi. “Hai un aspetto imperturbabile, di uno sicuro della sua strada”, continua Braga. “Sono sicuro che è una cosa che posso superare sicuramente”, insiste Nick ma i professori si chiedono perché proprio ora dovrebbe essere diverso rispetto a tutte le altre volte che lo ha detto nei giorni scorsi.

zerbi-propone-eliminazione-zerbi

13.57 – I professori di canto hanno convocato Nick in studio dopo che sono rimasti perplessi per la sua esibizione del sabato. “Non ho la carica che avevo all’inizio, non capisco cosa mi sta frenando” commenta Nick. “Ti vedo davvero in difficoltà e in forma molto calante”, commenta Rudy che lo invita a cantare (Benedetta in sala relax sembra particolarmente turbata).

13.55 – Inizia la puntata di Amici con un piccolo riepilogo di quello che è successo durante lo speciale del sabato (LEGGI IL RIASSUNTO).

Inizia una nuova settimana nella scuola di Amici. Nella diretta di sabato non sono mancate le sorprese: dopo l’eliminazione del ballerino Luca, sono andati in sfida immediata Alessio e Chiara che hanno battuto i loro sfidanti e hanno conservato il banco.

Ma non sono mancate altre novità: sono entrati nella scuola una nuova band, i Neverera, e il ballerino Alessio. Come cambieranno gli equilibri con questi nuovi ingressi?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820