Amici 15, puntata 2 febbraio 2016: esame per Cristiano, Carlo Di Francesco lo salva

di Redazione

» Amici 15 » Amici 15, puntata 2 febbraio 2016: esame per Cristiano, Carlo Di Francesco lo salva

Amici 15, puntata 2 febbraio 2016: esame per Cristiano, Carlo Di Francesco lo salva

| martedì 02 Febbraio 2016 - 13:08

Ancora un esame e ancora un salvataggio, ma non solo nella scuola di Amici. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi, martedì 2 febbraio:

14.35 – Benedetta ed Emanuele preparano un’esibizione insieme dopo che Luca è stato eliminato nello speciale di sabato scorso.

14.28 – Rudy Zerbi va a trovare i Nevenera e Stefano gli racconta che l’accoglienza che hanno ricevuto è stato un po’ “freddina” da parte degli altri cantanti. “Per voi la corsa al serale è ancora più breve quindi dovete essere ancora più bravi”, gli dice l’insegnante che gli augura buon lavoro e li incoraggia.

nevenera-nuova-band-amici

14.24 – Tempo di preparazione anche per il nuovo entrato tra i ballerini, Alessio G., che sta preparando un assolo con il maestro Baldi. L’insegnante gli chiede in sala chi sono i ballerini che gli piacciono e lui fa il nome di Alessio e di Andreas. “Alessio ha qualcosa a livello caratteriale che lo differenzia dagli altri e che lo fa ballare in modo diverso”, dice il nuovo allievo della scuola.

alessio-nuovo-ballerino-amici

14.14 – Continuano le assegnazioni per i ballerini. Andreas questa settimana dovrà preparare un Boogie con la maestra Titova e per la prima volta dovrà affrontare un passo a due con Kledi. “L’abilità di un coreografo sta nel scrutare le particolarità del ballerino e sfruttarle” gli dice il maestro quando inizia a spiegargli la coreografia.

andreas-passo-a-due-di-kledi

14.12 – I professori poi lo fanno esibire e Carlo Di Francesco gli dice che non se la sente di eliminarlo. “Cerca di riflettere su quello che ti hanno detto tutti oggi”, gli consiglia Zerbi.

14.01 – Zerbi chiama in studio i Nevenera, la nuova band che è entrata sabato scorso, e li fa cantare. “Io ascolto Stefano e lo vedo più solido”, gli dice il professore. “Io penso nel mio di esserlo continuo, forse abbiamo due modi diversi di concepire la musica”, dice Cristiano. Poi arriva il verdetto di Zerbi che vuole la sua eliminazione. “Tu sei quello che più di tutti ci fa discutere, anche pesantemente”, gli dice Carlo Di Francesco. “Ci hai fatto sentire delle cose meravigliose e dei disastri, per questo mi fai arrabbiare da morire. Sei fai una cosa per provocare ti sfracelli, non devi dimostrare nulla oltre il tuo talento, secondo me non cogli nel modo corretto le provocazione di Alex (Braga, ndr)”.

amici-esame-cristiano-2-febbraio

13.55 – I professori chiamano Cristiano in studio per un esame. Zerbi vuole tornare su quello che gli ha detto sabato scorso sulla sua esibizione, quando non gli è piaciuta la cover che ha proposto: “Sei ampiamente discontinuo”, gli dice il professore. “Alterni qualche buona esibizione a delle cose che sono sconcertarti e non è tollerabile a pochi passi dal serale. Dobbiamo poter contare su un rendimento che sia sempre lo stesso. Mi arrabbio in più perché quando ti muovo delle considerazioni non capisco se mi prendi in giro oppure se sei sincero…”. Cristiano ammette che “ci penserà” ma Zerbi gli dice che questo tempo non c’è più. Poi finalmente Cristiano dice di non essere d’accordo e il maestro gli chiede in cosa. “Non ti ritengo affidabile”, dice infine il professore.

————————————-

Ancora esami all’interno della scuola di Amici. Dopo che ieri i professori di canto hanno messo sotto torchio Nick, che grazie al professore Braga ha avuto un’ultima possibilità, oggi tocca a Cristiano. Ma anche la band che è entrata nella scuola sabato scorso, i Nevenera, sono stati chiamati in studio dai professori. Cosa succederà? Seguite la diretta insieme a noi a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820