Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro | Rinvenuti nei container 540 chili di cocaina

di Redazione

» Calabria » Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro | Rinvenuti nei container 540 chili di cocaina

Maxi sequestro di droga al porto di Gioia Tauro | Rinvenuti nei container 540 chili di cocaina

| venerdì 05 Febbraio 2016 - 08:05

I finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, hanno individuato e sequestrato 2 ingenti carichi di cocaina purissima nell’arco della scorsa settimana.

Un primo quantitativo di stupefacente, circa 40 chili di cocaina, è stato rinvenuto occultato in un container, che trasportava semi di quinoa, proveniente dal Cile e destinato a Fos sur Mer (Francia).

Altro carico più ingente è stato rinvenuto in diverso container che trasportava legname, proveniente dal Brasile e diretto a Ravenna.In particolare, sono stati rinvenuti 18 borsoni all’interno dei quali vi erano 500 chili di cocaina. La droga sequestrata, per un ammontare complessivo di 540 chili, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 108 milioni di euro.

L’attività delle Fiamme Gialle, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, dall’inizio dell’anno, al complessivo sequestro di circa 700 chili di cocaina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820